CES 2023, Acer porta una gamma di prodotti incredibili: innovazione per tutti

Quest’anno l’offerta che Acer presenterà al CES 2023 si preannuncia particolarmente ricca in numerose categorie tech: computer e laptop per il gaming, per i creator, per l’intrattenimento e per la produttività, ed anche tanta tecnologia 3D. La strategia di diversificazione adottata dall’azienda, dunque, prende sempre più il largo. Ecco le anticipazioni.

Acer CES 2023 VideoGiochi.com 4 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Parola d’ordine: diversificazione. Questa la strada maestra che l’azienda Acer, insieme a numerose altre del settore, ha imboccato con convinzione e determinazione ormai da tempo, con l’obiettivo di accrescere la propria platea di utenza ed allargare il più possibile lo spettro della clientela potenziale, in modo da poter far fronte alle nuove sfide del settore.

E la dimostrazione dei risultati ottenuti sbarca al CES 2023 di Las Vegas, con numerose presentazioni di nuovi prodotti che, secondo gli obiettivi e le previsioni dell’azienda di Taiwan, sapranno attrarre nuova domanda in molteplici ambiti di pertinenza: ovvero dal gaming alla produttività, dall’intrattenimento all’universo dei creator.

Ed un occhio di riguardo non manca nemmeno sul versante della tecnologia 3D, con l’aggiornamento di SpatialLabs TrueGame e l’applicazione di gioco in 3D – che non necessità di visori – potenziata grazie alle modalità 3D Ultra e 3D Sense, che aumentano il realismo delle profondità e delle geometrie ed aggiungono effetti stereoscopici, disponibile già a partire da fine Gennaio.

Alcuni esempi di nuove offerte di Acer: Aspire, Chromebox e Swift

Nuovi Acer CES 2023 VideoGiochi.com 4 Gennaio 2023
Fonte: Pixabay – VideoGiochi.com

Per migliorare la produttività e l’intrattenimento entro le mura di casa, ovvero per i clienti con minori esigenze in termini di prestazioni, Acer rinnova la linea Aspire ed i modelli Aspire S, Aspire 5 ed Aspire 3, che propone in un range di costo da 549,00 Euro per l’Aspire 3 da 15 pollici, disponibile da Marzo, a 1.799,00 Euro per l’Aspire S da 32 pollici, disponibile da Giugno.

In quanto al sistema operativo di Chrome, invece, Acer presenta Chromebox CXI5, anche in versione Enterprise, con funzioni di sicurezza integrata e basso consumo energetico. A questo, si aggiunge l’ADD-In-One 24 con display IPS da 24 pollici, per i costi rispettivi di 349,00 Euro e 799,00 Euro, tasse escluse, e disponibilità dal mese di Marzo.

Sul versante laptop, la gamma Swift viene totalmente rinnovata, per i modelli Swift Go 14, Swift Go 16, Swift X 14 e Swift 14. A partire da Gennaio e fino ad Aprile, Acer renderà ogni mese disponibile uno dei modelli, a partire dal modello 14 a Gennaio, al costo di 1.699,00 Euro, passando poi al Go 14 a Febbraio, a 999,00 Euro, al Go 16 a Marzo, a 1.099,00 Euro, ed infine all’X 14 di Aprile, a 1.499,00.