Un’opera digitale ispirata a Chadwick Boseman: aiutare la ricerca contro il cancro

L’a dipartita dell’attore Chadwick Boseman ha creato una spaccatura nel cuore dei fan. Un’opera digitale a lui dedicata è in vendita per la lotta contro il cancro 

Chadwick Boseman opera d'arte digitale
Chadwick Boseman opera d’arte digitale in vendita per la ricerca sul cancro (screenshot YouTube)

Come molti ben sanno la morte di Chadwick Boseman, accaduta dopo la nomination agli Oscar, è stata causata dal cancro al colon che ha colpito l’attore. Fino alla fine egli ha voluto portare a termine tutti gli impegni cinematografici già sottoscritti, anche se l’ha dovuto fare appellandosi a tutte le sue forze ormai in progressivo esaurimento.

La morte di Boseman ha sicuramente sconvolto il mondo del cinema Marvel, ma non solo. Si tratta del protagonista di Black Panther e Ma Rainey’s Black Bottom, che ha lasciato un grande vuoto nel cuore di tutti i suoi fan. Infatti, in occasione degli Oscar 2021 in cui avrebbe dovuto ricevere una probabile premiazione come miglior attore protagonista, numerose sono state le commemorazioni a lui dedicate sia come attore che come uomo.

Leggi anche -> Assassin’s Creed, nuovi rumor sull’ambientazione del prossimo titolo

Un’opera digitale di Chadwick Boseman in vendita per la lotta contro il cancro

Chadwick Boseman opera d'arte digitale
Chadwick Boseman opera d’arte digitale in vendita per la ricerca sul cancro (screenshot YouTube)

Recentemente, un’opera dedicata all’attore, è messa in vendita su internet con uno scopo ben preciso. La metà della somma ricavata è investita nella ricerca sul cancro che ha ucciso lo stesso attore di Ma Rainey’s Black Bottom. Anche se gli Oscar non lo hanno decretato, per tutti i suoi fan Boseman rimane sempre il grande re T’Challa. Proprio per questo motivo ultimamente i suoi fan, in occasione dei 3 anni dall’uscita di Black Panther, hanno voluto ricordare Chadwick con diversi post su Twitter.

Leggi anche -> Doom Patrol 3, svelati nuovi personaggi per la serie su Amazon Prime Video

L’opera digitale, in cui viene raffigurato il volto di Boseman, vede quindi devoluta parte del suo ricavato per la lotta contro il cancro. Questa è stata presentata dallo stesso autore con l’asta prevista in data odierna. L’opera NFT viene messa all’asta con una base di partenza di ben 1,2 milioni di dollari. Chissà chi sarà il generoso offerente che si aggiudicherà la riproduzione digitale di Chadwick Boseman. Scorrendo verso il basso, in calce all’articolo, il post Twitter che mostra l’opera d’arte dedicata.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)