COD Modern Warfare 2, grande espansione in arrivo: le anticipazioni

Call of Duty Modern Warfare 2 è in pratica appena arrivato ai suoi giocatori e alle sue giocatrici che già si parla della sua prima grande espansione, che dovrebbe avere come protagonista il personaggio preferito da tutti.

Si tratta, e è bene chiarirlo da subito, di una serie di rumor raccolti però da una fonte abbastanza attendibile che punterebbero verso una idea che non è neanche del tutto sbagliata per salvaguardare la longevità del gioco in generale.

COD Modern Warfare 2, grande espansione in arrivo: le anticipazioni
COD Modern Warfare 2, grande espansione in arrivo: le anticipazioni (foto Youtube)

Activision, con i suoi diversi team di sviluppo, ci ha portato a spasso avanti e indietro nel tempo con diverse incarnazioni di Call of Duty. Ma dopo tutte queste peregrinazioni forse è ora di cambiare qualcosa.

La grande espansione prevista per modern warfare 2 al posto di un gioco intero?

Potrebbe sembrare una vera e propria eresia l’idea di immaginare di poter dare a giocatori e giocatrici di Call of Duty una espansione e pretendere che tutti si accontentino di questa espansione anziché vedere un gioco nuovo di zecca. Ma, a giudicare da quello che RalphsValve scrive dalle colonne di whatifgaming, per Infinity Ward ci sarebbe da costruire una espansione di proporzioni bibliche che avrebbe addirittura lo scopo di sostituire per il 2023 il prossimo Call of Duty.

COD Modern Warfare 2, grande espansione in arrivo: le anticipazioni
COD Modern Warfare 2, grande espansione in arrivo: le anticipazioni (foto Youtube)

La gigantesca espansione avrebbe come protagonista il personaggio più amato di sempre: Simon Ghost Riley. Che qualcosa potesse muoversi dentro Infinity Ward lo avevamo intuito anche quando, prima dell’uscita di Modern Warfare 2, Bryan Bloom, Head Writer del team di sviluppo, aveva aperto alla possibilità proprio di qualcosa che avesse al suo centro Ghost e ora, questo è quello che hanno raccolto i colleghi di whatifgaming, questo qualcosa si sta trasformando lentamente in un concetto più sostanzioso. Seguendo altre voci di corridoio sembrerebbe che l’ispirazione per questo nuovo corso voluto all’interno di Activision sarebbe un gioco che all’apparenza non ha niente a che vedere con la serie di Call of Duty: The Dark Pictures, che invece fa proprio dell’essere costruito su episodi la sua fortuna.

Di nuovo, al momento si tratta di voci che come è facile intuire nessuno degli attori principali ha voluto commentare in nessuna maniera ma sui social tanti invece stanno commentando con punti di vista molto diversi. In particolare c’è un commento che potrebbe avere senso. L’utente Jamescarne suggerisce infatti che se questa espansione con Ghost protagonista venisse adattata in un gioco vero e proprio a sé stante potrebbe avere nelle battute finali la famosa operazione Kingfish ed essere il preludio a Modern Warfare 3. Non è proprio un’idea campata per aria.