CoD Modern Warfare 2, grandi notizie per i fan storici della serie

CoD Moden Warfare 2, ci sono grandi aggiornamenti per i veterani della serie di FPS più famosa della storia.

Quella di Call of Duty è l’IP più famosa della storia dei videogiochi, con milioni e milioni di videogiocatori che nelle ultime decadi hanno acquistato praticamente ogni singolo capitolo, o quasi, lanciato sul mercato. Parliamo infatti di una saga estremamente prolifica, per alcuni anche troppo, che ha continuato a sperimentare e a presentarsi sul mercato, allargando le braccia in attesa di un vero competitor. E sebbene qualche volta la competizione sia stata dura, con saltuari Battlefield di qualità e le mine vaganti rappresentate da Titanfall e Destiny, alla fine è sempre Call of Duty a restare in cima alla montagna.

CoD Modern Warfare 2, grandi notizie per i fan storici della serie
CoD Modern Warfare 2, grandi notizie per i fan storici della serie

Soprattutto in seguito al lancio di Warzone, la modalità free-to-play battle royale del gioco, che ha spinto ancora più persone a buttarsi a capofitto negli scontri a fuoco che il gioco regala. Ora però si pensa al futuro e si pensa molto in grande, anche e soprattutto perché lo si fa guardando al glorioso passato, quando Call of Duty significava non solo ottimo shooting, ma anche personaggi memorabili e storie indimenticabili.

Call of Duty Modern Warfare 2 sarà molto più maturo

Parlando di Call of Duty Modern Warfare 2 e del futuro dell’IP in generale, gli sviluppatori dietro al progetto hanno fatto delle promesse altisonanti ai videogiocatori storici della saga. In particolare, gli sviluppatori hanno rivelato che piuttosto che cercare di trovare modi per scioccare il pubblico, stano cercando di trovare modi per attirare il pubblico e renderlo emotivamente partecipe. “Dal punto di vista emotivo, quello che stanno vivendo questi personaggi è molto più interessante per noi che scioccare il pubblico”, ha affermato il regista Jef Negus, a lavoro su CoD MW2.

Call of Duty Modern Warfare 2
Call of Duty Modern Warfare 2

“Sappiamo che il pubblico è cresciuto e si è anche evoluto”, ha detto lo sceneggiatore Brian Bloom. Ora quindi si presenta agli sviluppatori la possibilità di “prendere alcuni personaggi che all’epoca avevano una presentazione un po’ più bidimensionale e aggiungere più dimensioni”. Call of Duty Modern Warfare 2 arriverà sul mercato il prossimo 28 ottobre 2022. Vi segnaliamo poi l’arrivo di una esclusiva Playstation sul Game Pass, e degli aggiornamenti sull’atteso Atomic Heart.