CoD Vanguard si rivela un fiasco, peggior lancio negli ultimi 14 anni

Il lancio di CoD Vanguard è stato un vero e proprio disastro. Non era mai accaduta una cosa del genere negli ultimi 14 anni

cod vanguard lancio
cod vanguard lancio disastroso negli ultimi 14 anni (fonte cdn.wccftech.com)

Una notizia alquanto triste per Activision ed il suo nuovo progetto delineato come il cambio di rotta dell’intero franchise. La compagnia ha investito moltissimo tempo e denaro nella realizzazione del suo ultimo progetto ma, il lancio di CoD Vanguard ha registrato un risultato vermene catastrofico. Se analizziamo il momento delle prime voci riguardo al nuovo progetto, non possiamo dire che gli utenti si sono mostrati sin da subito molto entusiasti del gioco in arrivo.

Poi, piano piano, con il concretizzarsi del titolo sono anche arrivati i primi risultati che hanno mostrato l’interesse della community dopo averlo visto e messo le mani sopra per giocarci. Quello che ne è emerso, per la compagnia, non è molto soddisfacente. Negli ultimi tempi, le varie proposte del franchise, hanno permesso di dare un nuovo aspetto all’intera saga. Ma purtroppo, con l’ultimo titolo, sembra che si sia fatto un passo indietro molto notevole rispetto a CoD Black Ops Cold War.

Un lancio da dimenticare quello di CoD Vanguard

cod vanguard lancio
cod vanguard lancio disastroso negli ultimi 14 anni (fonte callofduty.com)

Rispetto al capitolo precedente, per quanto riguarda le vendite all’interno dei confini britannici, si è tradotto in un meno 40% delle vendite. Un risultato alquanto insoddisfacente e fa riferimento ad una comparazione avvenuta nella prima settimana del lancio di entrambi i titoli. Ad ampliare la problematica uscita ha contribuito anche la presenza delle pagine del Corano insanguinate e strappate, calpestate anche dai giocatori.

La comunità musulmana perciò si è alquanto agitata, commentando negativamente questo particolare in game. In seguito sono arrivate le scuse degli sviluppatori, che non hanno avuto intenzione di offendere nessuno. I dati riguardo le vendite, sia fisiche che digitali, sono stati riscontrati da parte di GamesIndustry.biz. Dai dati misurati si è venuti a capo di una condizione alquanto spigolosa.

Leggi anche -> Grande sorpresa in arrivo per esclusiva Playstation

Leggi anche -> Nuova mod su Resident Evil sta terrorizzando tutti – VIDEO

Difatti, si è riscontrato che si tratta del lancio peggiore dell’intera serie degli ultimi 14 anni. Un risultato come quello di Modern Warfrae, il quale dopo però ha rivoluzionato il mondo degli sparatutto in prima persona. Che sia stato scritto lo stesso destino anche per Vanguard? Riuscirà a riprendersi da questo iniziale down?