COD Warzone vs Fortnite: scontro “all’ultimo sguardo” su Twitch

COD Warzone e Fortnite sono i due Battle Royale più in voga di sempre. Ma quale dei due si aggiudica il primato su Twitch? 

COD Warzone vs Fortnite
COD Warzone vs Fortnite, il più guardato su Twitch (fonte epicgames.com)

Fortnite batte COD Warzone e questo ha portato sia il team di sviluppo che la software House a ritenersi molto soddisfatti del lavoro svolto e dei risultati che sono riusciti a raggiungere. Attraverso diverse schede di analisi proposte su Twitch è possibile capire il livello di crescita di entrambi i titoli. Analizzando i dati raccolti si può vedere come i valori di COD Warzone da maggio 2020 ad aprile 2021, sono stati molto alti fin dall’inizio. Tuttavia Fortnite è stato il videogame più guardato fino agli ultimi tre mesi del 2020.

Dal 10 marzo 2020 il Battle Royale totale di Epic Games ha visto l’arrivo di un nuovo avversario all’interno della piattaforma viola, si tratta di COD Warzone. Quest’ultimo titolo, nel giro di pochi mesi è stato in grado di farsi spazio tra i grandi colossi presenti del mondo videoludico. Secondo i dati statistici rilasciati da Twitch, pare che Warzone sia riuscito ad ottenere una quantità molto elevata di spettatori in pochissimo tempo.

Leggi anche -> Monster Hunter Rise da record per Capcom: le copie vendute

La sfida su Twitch tra COD Warzone e Fortnite

COD Warzone vs Fortnite, il più guardato su Twitch (fonte press.activision.com)

Il Battle Royale di Activision deve il suo successo anche alla fidelizzazione dei giocatori sulla famosa saga di Call of Duty. Sembra che, per il momento, la sfida tra Fortnite e Warzone non sia intenzionata a terminare. Inoltre, la recente pandemia, ha influito negativamente sul titolo di Epic Games. Questo si evince in quanto non ha potuto organizzare i tornei tanto attesi in cui sono messi in palio i montepremi più alti del mondo videoludico.

Leggi anche -> Returnal vicinissimo all’uscita: il trailer di lancio – VIDEO

Activision ha dichiarato che, per il momento, non risulta avere tra le sue priorità il competitive game. Anche se l’idea non è stata del tutto scartata a priori. Anche se gli utenti sono abbastanza divisi su due fronti, un nuovo videogioco sicuramente apprezzato da molti streamer e giocatori è quello che vede come protagonista una nuova avventura nel mondo di Call of Duty. L’unica cosa che i fan possono fare è quello di dare spazio alla propria fantasia in attesa che tutto torni alla normalità e che i tornei di Epic Games possano essere nuovamente organizzati.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)