Come aumentare la vita della batteria del vostro smartphone mentre giocate

Come aumentare la durata della batteria del vostro smartphone, una guida rapida, veloce e molto utile per tutti coloro che hanno uno smartphone.

Smartphone batteria
Come allungare la vita del vostro smartphone (Pixabay)

Alzi la mano chi non possiede uno smartphone. Ecco, non possiamo essere certi che nessuno l’abbia alzata, ma possiamo essere certamente sicuri che la maggioranza assoluta (facciamo 98%?) di voi la mano l’abbia tenuta giù. Probabilmente proprio sullo schermo del vostro terminale. Oggigiorno con uno smartphone grande poco più di un mouse si possono fare un numero di cose incredibili, quasi imbarazzanti, che farebbero impallidire anche i PC più performanti di 10-15 anni fa. Ecco perché avere cura del vostro piccolo factotum tascabile è molto più di un consiglio, ma una vera e propria necessità, per un numero nutrito di motivi. Evitare di spendere soldi per comprare un nuovo smartphone, evitare il trauma di dover recuperare i dati, dribblare la possibilità di stare fuori dal mondo per un po’. Ebbene questa guida potrebbe proprio fare per voi. 

Leggi anche –> Warner Bros rimanda ancora LEGO Star Wars: The Skywalker Saga

Come migliorare la durata della batteria del vostro smartphone in pochi passi

Smartphone gaming mobile (Pixabay)

Per avere uno smartphone sempre in buone condizioni è necessario tenere d’occhio la sua batteria. Soprattutto se, come riportano i dati, siete tra coloro che hanno iniziato a videogiocare sempre di più durante la pandemia di Covid-19 e non volete che il divertimento termini proprio ora. Ecco la guida.

  • Non fate scaricare allo 0% il vostro smartphone. Non più di una volta al mese, per non danneggiare la batteria.
  • Non fate caricare sempre al 100% la batteria del vostro smartphone. Per lo stesso motivo ma per cause opposte, con la batteria che potrebbe soffrirne.
  • Non spendete 5 euro per il vostro sistema di ricarica. Usate accessori ufficiali, 10 euro di differenza su uno smartphone da oltre 250 non fanno una grande differenza e vi allungano la vita.
  • Disattivate la modalità videogioco quando non la usate. State leggendo Videogiochi.com, non giocando a Genshin Impact, chiudete quel processo.
  • Chiudete tutte le app che non state usando. Avere tanti processi in background significa perdere potenza, velocità e batteria per nessun motivo valido. Fate una cosa alla volta, per bene.

Leggi anche –> Xbox Game Pass perde tre videogiochi ad aprile

LINK UTILI

series x
Fonte: “Microsoft Store”