Xbox Game Pass perde tre videogiochi ad aprile

Nonostante i continui arrivi, il catalogo dell’Xbox Game Pass perderà ad aprile tre videogiochi; scopriamo di quali si tratta.

xbox game pass aprile
Il logo del Game Pass (fonte: YouTube).

Per molti titoli che continuamente vengono aggiunti al catalogo dell’Xbox Game Pass, ce ne sono altri che invece lo abbandonano, portando avanti quel continuo riciclo sul servizio gaming on demand targato Microsoft. Per questo aprile, saranno tre i videogiochi che abbandoneranno la piattaforma, come apprendiamo direttamente dal sito ufficiale del servizio.

Col Game Pass, ci troviamo di fronte a un vero e proprio contenitore di titoli giocabili grazie all’abbonamento, proprio come si farebbe con un film o una serie tv sulle diverse piattaforme streaming che ben conosciamo; da non confondere quindi con l’abbonamento Live Gold, che invece consente di accedere al multigiocatore online dei diversi titoli disponibili per le console Xbox.

Leggi anche –> Le novità in arrivo per Ghostrunner dopo l’acquisto di 505 Games

Xbox Game Pass, i videogiochi che abbandonano il servizio ad aprile

xbox game pass aprile
Deliver Us the Moon lascia il servizio (fonte: YouTube).

Sono tre i titoli che lasciano il servizio in questo aprile: Deliver Us the Moon, Gato Roboto, e Wargroove i giochi designati a dire addio al Game Pass. Tra questi, forse il primo è quello più popolare; Deliver Us the Moon un’avventura Sci-Fi ambientata in un futuro apocalittico dove la Terra ha finito le sue risorse e sta cercando di creare una colonia sulla Luna.

Per quanto riguarda Gato Robot, in questo indie in grafica 2D il giocatore veste i panni  di un gatto in un mech corazzato per combattere alieni; per concludere Wargroove, gioco strategico in tempo reale disponibile sia in modalità single player, che in quella multiplayer e co-op.

Leggi anche –> Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco?

Ricordiamo invece che, questo aprile, porterù sull’Xbox Games with Gold invece quattro titoli: due per Xbox One  e due per Xbox 360°. Per quanto riguarda la console più recente, vediamo l’arrivo di  Vikings: Wolves of Midgard e Truck Racing Championship, mentre per 360 Dark Void e Hard Corps: Uprising.

Link utili

La console Microsoft (fonte: YouTube).