Come giocherà la Roma di Mourinho, nuovo modulo e acquisti – FOTO

Come giocherà la Roma di Mourinho, ecco come potrebbe essere la AS Roma il prossimo anno su FIFA 22 e PES 22.

Roma
Come giocherà la Roma di Mourinho

José Mourinho è il nuovo tecnico della Roma. Con un annuncio assolutamente a sorpresa l’allenatore portoghese, che non è riuscito a fare bene come tutti speravano sulla panchina del Tottenham, torna in Serie A. Il suo arrivo segue la partenza di un connazionale, Fonseca, che dopo la pesante sconfitta contro il Manchester United per 6 a 2 e un campionato non proprio esaltante non ha lasciato il segno. Per entrambi è venuto il momento di cambiare area, e mentre non si è certi della prossima destinazione dell’ex tecnico giallorosso si sa invece che lo Special One è diretto a Fiumicino. Ora una domanda che si fanno tutti: come giocherà la sua Roma? Ci sarà un cambio modulo?

LEGGI ANCHE —> José Mourinho è il nuovo allenatore della Roma, firmato il contratto

La nuova Roma di Mourinho, modulo e attacco

José Mourinho
José Mourinho ha firmato con la Roma (via As Roma)

Ovviamente qui non siamo di certo allenatori professionisti, ma la carriera di José Mourinho è piuttosto famosa e conosciuta. In tal senso, nel corso degli anni, il portoghese ha dimostrato di preferire il 4-2-3-1 come modulo, soprattutto in quanto evoluzione del 4-3-3. Una punta forte e statica, come Edin Dzeko, che dovrebbe restare in giallorosso ancora un po’. Con Borja Mayoral sempre pronto a subentrare e dare velocità. Dietro la punta l’intoccabile Mkhitaryan, che se è in condizione è formidabile, Pedro e Luca Pellegrini. I tre possono alternarsi, ruotare e creare spazi interessanti. In caso di accordo con lo Shanghai Shenua si potrebbe provare a trattenere El Shaarawy, che però ha deluso e non poco da quando è arrivato in prestito a gennaio. A centrocampi il rigorista Veretout e Cristante a difendere i quattro dietro, con Diawara pronto ad entrare per mettere ancora più muscoli.

Leggi anche —> Lo studio Toys For Bob non abbandona Crash Bandicoot 4: Activision ne parla

Difesa e acquisti per la Roma di Mourinho

Roma centrocampo
Roma centrocampo di Mourinho

Terzino sinistro il velocissimo Spinazzola, dall’altra parte Karsdorp. Centrali di difesa Mancini e Smalling, che Mourinho ha già allenato e su cui ha già fatto affidamento. Con questo 4-2-3-1 pronto a diventare un 4-3-3 con la discesa di Pellegrini in mediana rivela anche delle criticità nella rosa giallorossa. Se Mourinho vuole davvero usare questo tipo di impostazione tattica, la squadra potrebbe dover comprare nel calciomercato estivo un esterno/trequartista/seconda punta per alternarsi con Pedro e Perez e un terzino destro, sperando nel recupero di Zaniolo e Spinazzola quanto prima.  In basso lo schema che abbiamo creato per voi. 

Roma di Mourinho Fifa 22
Roma di Mourinho Fifa 22