Come rendere più leggero Whatsapp e liberare spazio in pochi secondi

Ecco come rendere leggero Whatsapp e soprattutto liberare spazio sul vostro smartphone in un modo incredibilmente veloce e facile.

Whatsapp è senza dubbio tra le piattaforme più utili e condivise che esistono, con milioni e milioni di persone che ogni giorno la utilizzano. Infatti parliamo di un tipo di applicazione che ha cambiato veramente tanto il modo in cui comunichiamo e interagiamo con gli altri. Infatti sono certamente tanti coloro che utilizzano Whatsapp praticamente per ogni cosa. Soprattutto con il Covid-19 sono aumentati e anche di parecchi coloro che hanno utilizzato iniziato ad utilizzare questa piattaforma sempre più frequentemente. Infatti il mondo del lavoro, dell’intrattenimento, dell’informazione, e di ogni tipo di attività umana si è spostata su questa applicazione. Facendone aumentare il traffico in un modo incredibile, e anche, inevitabilmente, i problemi collegati al suo utilizzo.

Leggi anche –> Impiego militare per gli HoloLens di Microsoft: programma IVAS

Whatsapp leggero con questro trucco: la guida

Una delle lamentele che più spesso vengono mosse a Whatsapp è il fatto che occupi una quantità di spazio veramente enorme. Infatti si parla di una piattaforma che permette il continuo scambio di informazioni e di dati, permettendo agli utenti di muoversi liberamente e interagire. Il problema è che, prima o poi, il vostro smartphone inizierà a rallentare e a sentire il peso dei file di Whatsapp. Ecco perché vi vogliamo fornire questa breve e facile guida per cercare di capire esattamente come fare per risolvere il problema.  In particolare è consigliato utilizzare questo procedimenti.

  • Aprire Whatsapp
  • Andare in Impostazioni
  • Cliccare su Spazio e dati
  • Deselezionare tutti i download automatici (Foto, Video, GIF ecc)

Con questa facilissima procedura, Whatsapp smetterà di scaricare automaticamente tutti i file che vedrete e quindi potrete alleggerire e migliorare la gestione dello spazio nel vostro dispositivo.

Leggi anche –> Vikings 6, gli episodi finali in italiano arrivano finalmente in streaming

LINK UTILI

PS5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)