Come usare Whatsapp senza accettare condizioni di utilizzo dal 15 maggio

Il 15 maggio le condizioni di utilizzo di Whatsapp cambieranno e sarete costretti ad accettarle tutte. Oppure no? Ecco la guida completa.

Whatsapp logo
Come usare Whatsapp senza accettare le condizioni del 15 maggio (Pixabay)

Whatsapp è una di quelle applicazioni che sono presenti sulla maggioranza assoluta dei dispositivi. Parliamo infatti di una piattaforma di messagistica istantanea che ormai da anni è entrato a far parte del nostro mondo e del nostro modo di fare e comunicare. Tutti sono su Whatsapp, tutti utilizzano questa piattaforma per comunicare con gli altri. Soprattutto in questo periodo complesso di Covid-19 e di pandemia, poter coordinarsi tramite quella cornetta verde con tutti, poter sentire il calore umano dalla distanza, è stato molto importante. Ed ecco perché ogni volta che qualcosa di importante cambia per questa famosissima app, il mondo inizia a sentirsi insicuro e confuso. E lo saranno proprio tutti quando il 15 maggio 2021 apriranno lo smartphone, cliccheranno su Whatsapp e si vedranno davanti una lunga e complessa lista di condizioni di utilizzo da accettare. E’ possibile rifiutare?

Leggi anche -> Megan Fox straccia il fidanzato Machine Gunn Kelly ai videogiochi

Potete rifutare le condizioni Whatsapp e usarlo: la guida

Whatsapp
Whatsapp (Pixabay)

La risposta è ovviamente sì. In molti temono però che con questa risposta, l’app possa bloccarsi e buttarli definitivamente fuori. Ma pare proprio che non sarà così. Come riportato da MacRumors, infatti, le nuove condizioni Whatsapp che dovrete accettare riguardano soprattutto Whatsapp Business, ovvero le funzionalità introdotte sulla piattaforma per chi ha un profilo aziendale. E quindi vende e compra tramite l’app. Se il vostro utilizzo si limita a quello conviviale, quindi messaggini ad amici, parenti, fidanzato/a e colleghi, potreste anche seriamente prendere in considerazione l’idea di rifiutare tutto.

Leggi anche -> Gal Gadot conferma le voci sui comportamenti scorretti di Joss Whedon

In un primo momento, e parliamo di settimane se non mesi, il rifiuto delle condizioni non dovrebbe darvi nessun problema. Poi in futuro, se e quando Whatsapp deciderà di far accettare proprio a tutti questo tipo di condizioni, allora dovrete seriamente prendere in considerazione di accettare, soprattutto se non volete trasferirvi su piattaforme alternative come Telegram, che pur essendo diffuse non sono lontanamente paragonabili a Whatsapp in termini numerici e di comodità.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)