Compra Playstation 5 da uno scalper, riceve mattone da 750 euro

Playstation 5 con pad (via Sony)

Compra Playstation 5 da uno scalper ma riceve il danno oltre la beffa. Infatti nello scatolo non c’era la console di Sony, ma qualcosa di molto più economico.

Il lancio di questa next-gen videoludica è veramente stranissimo, il più strano e controverso della storia. Infatti, anche a causa del Covid-19, la situazione logistica e di vendita con cui Microsoft per Xbox Series X|S e Sony per Playstation 5 devono affrontare è tutt’altro che semplice. E infatti entrambe le console sono veramente rare, rarissime anzi. Ed ecco che, come al solito, gli scalper iniziano a farsi vivi, pronti sempre ad approfittare delle persone sfruttando la loro voglia di avere una console e la penuria di next-gen sul mercato. Qualcuno ci casca, stupidamente, non facendo altro che alimentare un sistema malato e controverso, che dovrebbe invece essere fermato quanto prima. Altri invece, avere la beffa di dover pagare molto di più una console, hanno anche il danno: non ricevere assolutamente nessuna console.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Playstation 5, scalper si vanta online postando muro di console – FOTO

Compra Playstation 5 da uno scalper, riceve mattone da 750 euro

Secondo quanto si legge su Mirror, infatti, un uomo americano, di 38 anni e residente nello Utah, ha una storia molto particolare da raccontare. Dopo essere cascato nella rete di uno scalper, che gli ha fatto pagare una Playstation 5 ben 900 dollari, quindi circa 750 euro, l’uomo ha ricevuto un pacco piuttosto insolito. Al suo interno non c’era l’ultimo ritrovato tecnologico di Sony, ma un grosso mattone. Subito è andato dalla polizia a denunciare la cosa e la sua storia è finita in rete.

POREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sony continuerà a investire sui single single player per Playstation: il leak

Una vicenda grottesca, che ancora una volta di ricorda come non bisogni acquistare dagli scalper o dai bagarini, ma soltanto da rivenditori ufficiali autorizzati. E soprattutto soltanto alle cifre segnalate dai produttori: in questo caso la Playstation 5 con disco non dovrà essere pagata più di 499 euro.