Controller PS4 modificato in casa, ecco come vincere di più – VIDEO

Controller PS4 modificato in casa, con questo pad vincerete molte più partite. A patto che sappiate replicarlo.

Controller PS4 personalizzato
Controller PS4 personalizzato

 

I videogame online competitivi richiedono varie abilità tra cui riflessi pronti, velocità di elaborazione di informazioni e soprattutto avere una capacità innata di reagire con letalità e precisione ad ogni situazione. In un continuo gioco di mosse e contromosse che deciderà solo alla fine il vincitore.

Questo tipo di abilità e precisione sono in parte innate e in parte frutto costante allenamento. Fare e rifare la stessa cosa non fa altro che costruire una memoria muscolare e permettere ai vostri riflessi si affinarsi.

Certamente anche avere l’attrezzatura adatta può fare la differenza. Infatti con un pad con più funzioni, un mouse da gaming, delle cuffie precise ecc potrete avere dei vantaggi in game che sono tutt’altro che trascurabili. Anzi.

Proprio come il Dualshock PS4 che un giocatore ha personalizzato in un modo che potremmo definire poco convenzionale, per usare un eufemismo.

 

Un pad personalizzato è un pad normale che ha delle modifiche, che vengono di solito effettuate tramite venditori terziari autorizzati. Le modifiche che vengono effettuate sui controller sono di solito l’aggiunta di levette dietro al joypad e tasti sotto la scocca per dei comandi rapidi. Delle personalizzazioni molto costose, che non tutti gli utenti possono permettersi. Ed ecco che qualcuno ha pensato ad un pad per il gaming fatto in casa.

Le modifiche del JoyPad includono dei circuiti PCB dietro alle impugnature del DualShock e l’aggiunta di alcuni tasti meccanici di una tastiera posti sul retro del controller. L’utente chiamato Styroor ha confermato che il controller funziona e non ha ricevuto alcuna esperienza di input lag dopo l’aggiunta di modifiche.

In alto potete trovare il post originale su Reddit che spiega come ha effettuato questi cambiamenti al proprio controller. Tramite dei programmi per modificare i tasti, l’utente è riuscito a dare delle funzioni a questi tasti (ad es. lancio granata, accovacciarsi ecc) riducendo i tempi di risposta.

Leggi anche —> Panico su Twitch, forze speciali irrompono in live: “Ma che ca**o!” – VIDEO

Leggi anche  —> TRIGGERED – XDefiant non dovrebbe avere Tom Clancy nel nome

La community ha apprezzato molto la creatività del redditor congratulandosi con lui e chiedendo delle delucidazioni per fare lo stesso.