Cooler Master lancia Orb X, più che una postazione di gaming 

E’ un pod informatico multiuso che fa davvero strabuzzare gli occhi: dal design futuristico, equipaggiato con tutti gli strumenti e tutte le comodità in grado di rendere sessioni di gioco, di lavoro e di svago confortevoli e prive di distrazioni, con poltrona reclinabile, poggiatesta regolabile, poggiagambe e supporto lombare. Scopriamo tutte le caratteristiche di Orb X, il nuovo pod di Cooler Master.

Orb X Cooler Master VideoGiochi.com 7 Dicembre 2022
Fonte: coolermaster.com – VideoGiochi.com

Cooler Master, società leader nel settore del gaming con trent’anni all’attivo, lo aveva presentato per la prima volta al CES 2021. L’effetto fu senz’altro strabiliante, ma non era chiaro se si trattasse di una demo espositiva pensata effettivamente per la commercializzazione e la distribuzione sul mercato. Ora, però, é arrivata la conferma.

Orb X é una stazione multifunzione totalmente immersiva per gamers e per professionisti, in grado di unire la bellezza della categoria del lusso con l’avanguardia della tecnologia. L’aspetto ed il design sono fortemente futuristici e la postazione é stata equipaggiata con tutti gli strumenti necessari a rendere qualsiasi sessione di utilizzo, sia per lavoro, gaming oppure svago, comoda e coinvolgente.

E’ una stazione semichiusa, per garantire il massimo della privacy e della concentrazione, pesa 343,5 kg e misura le dumensioni di 1.881 millimetri di lunghezza, 1.810 millimetri di profondità e 2.088 millimetri di altezza. Supporta il montaggio di un singolo monitor da 34 pollici oppure fino a 3 monitor da 27 pollici caiscuno.

Sistema audio, prezzo e data di lancio dell’Orb X di Cooler Master

Nuovo Orb X Cooler Master VideoGiochi.com 7 Dicembre 2022
Fonte: coolermaster.com – VideoGiochi.com

Il sistema audio integrato del pod Orb X di Cooler Master é un surround della potenza di 60 W, nella configurazione da 2.1, con sistema a due vie tramite tweeter e woofer in coppia con un subwoofer, per offrire anche in termini di suono l’esperienza più coinvolgente ed immersiva possibile, anche senza l’utilizzo di cuffie high-end.

Non manca la ricarica wireless integrata con la scrivania in dotazione, un sistema di illuminazione RGB che sembra davvero fare il verso a navicelle spaziali e tutti i comfort per una seduta davvero di qualità, con poltrona reclinabile, poggiatesta regolabile, poggiagambe e supporto lombare.

Non sappiamo ancora i dettagli, invece, circa il costo né la data di lancio, anche se é plausibile stimare che, in base a modelli, di tenore e livello simili, Orb X potrebbe assestarsi sui 10.000,00 Euro circa, senz’altro in linea con l’eccellente qualità del prodotto. Per maggiori informazioni e dettagli, a questo link é possibile visitare la sezione dedicata del sito ufficiale della compagnia. Qui di seguito, invece, il video promo della stazione.