Il Covid e lo sviluppo di Resident Evil Village

Resident Evil Village ha incontrato un grande nemico durante lo sviluppo. Si tratta della recente pandemia di Covid

Resident Evil Village
Resident Evil Village ed i problemi dello sviluppo con il Covid (fonte residentevil.com)

In un video sono presentate delle interviste al director del titolo Morimasa Sato, al producer Tsuyoshi Kanda, al general manager Makoto Kadono, al project manager Tatsuo Isoko ed al quality assurance manager Shutaro Kobayashi. Si tratta di una lunga serie di interviste attraverso cui è rivelato lo sviluppo di Resident Evil Village è stato fortemente messo a rischio a causa della pandemia. Questa ha reso anche più difficoltosa la stessa comunicazione interna del team.

Sul canale YouTube ufficiale di RE Village, Capcom sta pubblicando alcuni video in cui sono raccontati i “dietro le quinte” della produzione e dello sviluppo del titolo. Di recente si è potuto scoprire com’è nata la canzone dell’introduzione “Village of Shadows”. Ora la stessa software house offre una visione più chiara su tutto il processo di realizzazione dell’opera. In particolar modo, si viene a conoscenza di come il Covid-19 ha impattato sullo sviluppo di del capitolo Village.

Leggi anche -> Smartwatch di Cyberpunk 2077, ottimo per aspettare che CDPR ripari il gioco

Resident Evil Village ed il virus Covid: lo sviluppo e la pandemia

Resident Evil Village
Resident Evil Village ed i problemi dello sviluppo con il Covid (fonte residentevil.com)

Le problematiche più importanti sono trapelate nel momento in cui la squadra di quality assurance ha iniziato a portare alla luce dei nemici troppo forti e che potevano comportare un gameplay molto frustrante. A causa del breve tempo a disposizione, si sono create delle tensioni interne, che però poi fortunatamente son state risolte. Capcom ancora una volta ha dimostrato di essere in grado di riuscire a gestire qualsiasi tipo di situazione. Il team della software house ha portato ancora una volta a termine brillantemente il suo lavoro.

Leggi anche -> Come prepararsi a Loki, in arrivo su Disney+ – VIDEO

Dopo un mese di isolamento, la squadra si è resa conto che erano presenti ancora molti dettagli da sistemare prima del rilascio del titolo. Si è temuto di non riuscire a realizzare tutto in tempo, date le tempistiche molto brevi. Di conseguenza si poteva rischiare di far posticipare il lancio di RE Village. Tuttavia il team di sviluppo è stato in grado di gestire tutto al meglio, capace di far pubblicare un’opera decisamente ottima. Scorrendo verso il basso il video con le interviste al team di sviluppo.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)