Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno

Crusader Kings si sta rivelando sempre più un gioco deciso a farci calare nei panni degli abitanti del Medioevo con la sua prossima aggiunta: i duelli in singolar tenzone.

Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno
Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno (foto: youtube)

Sul blog ufficiale dello sviluppatore Paradox, troviamo tutti i dettagli della nuova modalità duello che sarà implementata in Crusader Kings 3.

Leggi anche –> Svelato il gameplay di Monster Hunter Rise: i dettagli

Crusader Kings 3: la via del cavaliere porta al duello

Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno
Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno (foto: youtube)

Come ben spiegato sul blog ufficiale di Paradox, cominciamo con il dire quando il sistema dei Duelli arriverà su Crusader Kings 3. Questa aggiunta sarà disponibile con la versione 1.3 insieme al generatore casuale di poesie di cui vi abbiamo già parlato, e all’inverno, che calerà sul mondo di Crusader Kings come una scure per rendere le cose ancora più difficili.

I duelli non sono comunque una novità ed erano una caratteristica molto apprezzata dai giocatori di Crusader Kings 2, per questo, spiegano quelli di Paradox, si è deciso di farla tornare anche nel nuovo capitolo. Ma con qualcosa in più.

Innanzitutto i duelli sono tra due giocatori e due soltanto, e questo ci sembrerebbe un’ovvietà ma il team Paradox ha tenuto a sottolinearlo. Secondo punto i duelli sono pericolosi, cioè non hanno un esito predeterminato e non è detto che un giocatore debole non possa scegliere mosse azzeccate e riuscire a battere un veterano. I duelli saranno poi variegati nel contenuto, nella strategia e nel luogo in cui si svolgono dando molta enfasi ai personaggi come motore delle scelte.

Leggi anche –> Microsoft ha comprato ZeniMax, è ufficiale: “Tante esclusive”

A livello di meccanica, i duelli saranno divisi in round, tra due e quattro, e all’inizio di ogni round i due giocatori sceglieranno una mossa tra quelle disponibili. A influenzare l’esito sarà quindi un po’ di strategia, un po’ di fortuna e sicuramente la prodezza del personaggio con cui si gioca.

Per vincere uno dei due opponenti deve totalizzare un certo punteggio, che identifica la possibilità di vittoria, e ogni mossa è accompagnata da dei punti che si sommano. Ma ogni mossa, poi dite che quelli di Paradox non pensano a tutto, ha anche un punteggio che identifica la possibilità di essere feriti e che sarà un altro parametro del duello.

Se vi sembra complicato, aspettate solo di vedere questa meccanica in azione nel prossimo update di Crusader Kings 3 o seguite l’evento live su Twitch sabato 13 marzo. A fondo pagina vi abbiamo messo invece l’ultimo podcast pubblicato proprio da Paradox sul loro canale youtube. Ascolto assai interessante.

LINK UTILI