Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2

Twitter è andato in fibrillazione quando dall’account ufficiale di Crysis, uno dei giochi migliori prodotti da Crytek, è spuntato un messaggio che i fan della serie hanno immediatamente riconosciuto e che punta verso una versione remastered di Crysis 2.

Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2
Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2 (foto: Crytek)

Il gioco di Crytek uscì 10 anni fa e da allora i suoi fan non sono diminuiti. Tra l’altro quest’anno sono proprio i 10 anni precisi dalla prima uscita del secondo capitolo della serie Crysis. Una data ideale da festeggiare con un annuncio. Un annuncio alla maniera di Crytek però.

Il probabile remaster di Crysis 2 si aggiunge a quello del primo capitolo della serie firmata Crytek che è uscito un anno fa. Una versione remastered che ha per ora confermato quelle che erano le performance che ci si aspettava su Console Next Gen, benché manchi la possibilità per il titolo di girare a 60 frame per secondo stabilmente su PS5.

Leggi anche -> Smartwatch di Cyberpunk 2077, ottimo per aspettare che CDPR ripari il gioc

Crysis 2: l’atteso remaster?

Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2
Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2 (foto: Crytek)

L’annuncio, o meglio, il messaggio vagamente subliminale che il team di sviluppo ha voluto lanciare ai suoi fan è arrivato il 20 maggio. Sull’account ufficiale Twitter di Crysis si leggeva “mi chiamavano Profeta” . Queste poche parole sono bastate perché i fan impazzissero completamente. Profeta, o prophet in inglese, è infatti il soprannome di uno dei personaggi proprio di Crysis 2: il maggiore Laurence Barnes altrimenti detto Prophet . Per mantenere lo hype dei fan alle stelle, sempre sullo stesso profilo Twitter è poi apparsa l’emoji con gli occhioni.

Quindi, nella pratica non c’è nessun annuncio ufficiale di una versione remaster ma, date anche le performance che si è riusciti ad ottenere con il remaster del primo capitolo, si può opportunamente pensare che Crytek stia lavorando anche alla versione rivista e corretta per console next-gen del secondo capitolo di uno dei suoi giochi più riusciti. Chi ha testato il remaster di Crysis disponibile su Switch, PC, PS4 e Xbox One, nonchè quelle ottenute su PS5 con l’upgrade, ha potuto confermare che il gioco gira abbastanza bene, e anzi con una fluidità quasi sorprendente.

Quando si èarla di versioni remastered si creano sempre almeno due schieramenti: quelli che non vedono l’ora di rigiocare il loro titolo preferito con tutta la gloria di un upgrade tecnologico e chi si domanda se ce nia bisogno. Per parte nostra, volendo fare eco al messaggio postato sul profilo ufficiale di Crysis, anche noi terremo gli occhioni aperti.

Leggi anche -> Come prepararsi a Loki, in arrivo su Disney+ – VIDEO

LINK UTILI

Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2
Crytek solletica i fan con indizi di un remaster di Crysis 2 (foto: youtube)