Cyanide & Happiness: Freakpocalypse arriva su PC e Switch

Cyanide & Happiness: Freakpocalypse, gioco ispirato al fumetto Cyanide & Happiness, è un punta e clicca vecchio stile in arrivo a marzo su PC e Nintendo Switch.

Cyanide & Happiness: Freakpocalypse arriva su PC e Switch
Cyanide & Happiness: Freakpocalypse arriva su PC e Switch (foto: youtube)

L’annuncio ufficiale arriva dal publisher Serenity Forge: Skeleton Crew Studios e Explosm hanno portato lo humor nero di Cyanide & Happiness ai giocatori con Cyanide & Happiness: Freakpocalypse.

Leggi anche –> 2B di NieR diventa realtà grazie al lavoro di due cosplayer – FOTO

L’apocalisse secondo Cyanide & Happiness

Cyanide & Happiness: Freakpocalypse arriva su PC e Switch
Cyanide & Happiness: Freakpocalypse arriva su PC e Switch (foto: youtube)

Per portare il gioco ai giocatori, Explosm, che è poi lo studio in cui il webcomic viene prodotto, ha aperto un Kickstarter che, ovviamente, ha avuto un successo stellare con oltre 15.000 sostenitori, allargando chiaramente la fanbase del fumetto che era già parecchio attiva.

Ora, nel lavoro fatto insieme a Skeleton Crew Studios i fan hanno la possibilità di immergersi ancora di più nell’universo C&H con Freakpocalypse che, come leggiamo nel press release ufficiale distribuito da Serenity Forge, sarà il primo capitolo di una trilogia di giochi dedicata proprio a questo fumetto. E quando diciamo immergersi è la verità. Il gioco, infatti, è pensato per invogliare a cliccare letteralmente ovunque negli ambienti di gioco per interagire con gli oggetti e con i personaggi e sopravvivere al liceo, schivando bulli e altre amenità per arrivare all’ultima campanella.

Nel gioco sarò possibile scegliere tra costumi e accessori presi direttamente dai personaggi che infestano il comic e, secondo le meccaniche classiche dei videogiochi, ci saranno achievement da sbloccare in base al comportamento. E non sarà premiato, chiaramente, solo il più buono del villaggio.

Rispetto al prodotto originale, il gioco ha una colonna sonora tutta sua e si avvale della conoscenza che Skeleton Crew Studios, l’altro developer, ha sviluppato nel corso degli anni sui titoli con un’aria un po’ retro e storie decisamente dissacranti. Se non li conoscete, vi diamo un paio di titoli su cui riflettere: Grave Chase e Bionic Chainsaw Pogo Gorilla. Se non vi incuriosiscono questi non sappiamo proprio cosa potrebbe.

L’uscita del gioco è prevista per il prossimo 11 marzo e troverete Cyanide & Happiness: Freakpocalypse su Steam, su Epic Game Store e sullo store Nintendo per Switch. Il gioco è doppiato in inglese ma sono disponibili i sottotitoli in italiano.

Leggi anche –> The Elder Scrolls VI potrebbe essere annunciato ufficialmente molto presto
Calcolando come siamo messi con le scuole ora, un titolo come Freakpocalypse può forse aiutarci a passare meglio le giornate chiusi in casa a studiare.

E se siete arrivati fin qui e non sapete cosa sia Cyanide & Happiness, vi lasciamo un link a fondo pagina per il trailer del gioco.

Link utili