Su Cyberpunk 2077 arrivano le auto volanti, e non è un bug

Dentro Cyberpunk 2077 qualcuno ha avvistato delle auto volanti e per un momento si è pensato a un nuovo bug. Ma non era un problema bensì un’aggiunta.

Ma non è neanche il lavoro originale del suo team di sviluppo. CDPR si trova in tutt’altre faccende affaccendata e anche se il supporto per Cyberpunk prosegue, per continuare a chiedere scusa del pasticcio creato forse, non ci sono mezzi in grado di levitare nei piani del developer.

Su Cyberpunk 2077 arrivano le auto volanti, e non è un bug
Su Cyberpunk 2077 arrivano le auto volanti, e non è un bug (foto: CDPR)

Grazie però al lavoro dell’ennesimo modder, possiamo avere anche le auto volanti. Jack Humbert, questo è il nome del modder, addirittura ha fatto le cose per bene permettendo con il suo lavoro di far volare auto e moto su tutta la mappa.

Cyberpunk 2077, ho visto cose…

Se si pensa alle auto volanti, in generale mezzi di trasporto volanti, viene in mente innanzitutto Blade Runner, che non è tra le ispirazioni di Cyberpunk 2077, e poi alcuni capitoli di Guerre Stellari. Del resto per tanti il futuro è fatto anche di questo tipo di spostamenti. CD Projekt Red per il suo mondo distopico ha però scelto uno stile diverso rimanendo molto più vicino in un certo senso anche al presente e creando una città in cui non si può andare a zonzo a 6 metri da terra.

Su Cyberpunk 2077 arrivano le auto volanti, e non è un bug
Su Cyberpunk 2077 arrivano le auto volanti, e non è un bug (foto: Youtube)

Per fortuna che a rimescolare un po’ le carte ci pensano i modder della attivissima community che ruota proprio intorno al distopico prodotto di CDPR e che ci hanno nei mesi permesso di fare gli incontri più disparati e di sperimentare. La nuova mod creata da Humbert aggiunge finalmente, sarebbe forse il caso di dire, i mezzi di trasporto volanti qua e là per la mappa.

Le auto sono uno dei pallini dei modder del prodotto di CD Project Red che nei mesi passati si è arricchito di auto della polizia che fanno inseguimenti come si deve, un servizio di metro reale e non solo di facciata (molto più di quello che c’è nella realtà di tanti Comuni italiani tra l’altro) e adesso finalmente realizzando il sogno di tanti fan, si può volare. E il lavoro del modder permette una esplorazione diversa del mondo di Cyberpunk 2077: potete infatti anche atterrare sui tetti dei palazzi e godervi il panorama.