Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco?

Se c’è qualcosa che Cyberpunk 2077 riesce a fare meravigliosamente è animare Reddit. Dopo la patch 1.2, il subreddit dedicato al titolo è pieno di video che mostrano i bug frutto dell’ultimo aggiornamento.

Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco?
Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco? (foto: Microsoft)

CD Projekt RED ha rilasciato la patch 1.2 per Cyberpunk 2077. Come a volte succede, però, la pezza è peggio del buco perché anche se a quanto pare ha un impatto molto positivo soprattutto in termini di ottimizzazione, la patch crea tutta una serie di problemi che sono finiti sulla subreddit apposita.

Leggi anche –> OPEN WORLD – Invincible e la cruda e dura fragilità degli eroi

Cyberpunk 2077, Come va la patch su console

Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco?
Cyberpunk 2077, la patch è peggio del buco? (foto: Microsoft)

La prima cosa che occorre dire riguardo la patch 1.2 distribuita da CD ProjeKt REd per Cyberpunk 2077 è che se avete una console last gen non vedrete nessun miglioramento. Anzi, rischiate di giocare ancora peggio (se questa cosa fosse mai possibile verrebbe da dire). Chi invece si accorgerà di tutta una serie di miglioramenti e ottimizzazioni sono i giocatori su PlayStation 5, Xbox serie X, Xbox One S e PS4 nella versione Pro.

Ma tutta la Rete si sta popolando di video che riguardano invece i nuovi bug e glitch che sembrano frutto proprio della patch. Abbiamo spulciato un po’ il subreddit dedicato a Cyberpunk 2077 e vi abbiamo raccolto i migliori. C’è per esempio un video in cui viene mostrata la città che improvvisamente sembra “avvolta da una tempesta di sabbia permanente”. L’autore di questo post  conclude il suo messaggio con un “Non sono neanche arrabbiato “. Il video che accompagna il messaggio mostra effettivamente che la città ha preso una tinta marroncina e decisamente c’è un problema visto che da NC si è passati a quella che sembra Dakar.

Leggi anche –> Il nuovo mondo segreto creato da Bungie arriverà nel 2025

Un altro utente ha mostrato il video di un bug strano: utilizzando la moto si è infatti accorto che la pubblicità della Cirrus Cola si era trasformata improvvisamente della riproduzione del tachimetro della moto per poi tornare alla normalità. Messaggi subliminali? Altri giocatori sempre sullo stesso su Reddit si sono lamentati del fatto che le armi diventano improvvisamente invisibili. C’è poi un tizio che addirittura ha provato a sperimentare il fatto che le auto dovrebbero aggirare il personaggio. Non ha funzionato e il video mostra il personaggio cadere letteralmente sotto Il gioco in una sorta di limbo.

C’è da dire che comunque la patch ha ottimizzato il gioco, almeno in parte. Speriamo solo che quelli di CD Projekt RED si accorgano dei bug e possano risolverli quanto prima. A fondo pagina vi abbiamo messo uno dei video. Fateci un fischio se state trovando anche voi bug assurdi nel gioco!

Link utili

 

Saw a post about how cars now go around the player, decided to try it myself, ended up in purgatory. from r/cyberpunkgame