Dark Souls, arrivano due libri per esplorare tutta la lore di gioco

Per gli amanti di Dark Souls ci sono due libri che raccontano tutta la lore di questo universo FromSoftware che continua a raccogliere giocatori e ammiratori. Un lavoro approfondito che è ora disponibile per il preorder ma se volete avere la vostra bibbia di Dark Souls dovete sbrigarvi e poi avere pazienza.

Perché ad occuparsi della stampa e della distribuzione di questo doppio volume curato fin nei minimi dettagli è il publisher TUNE & FAIRWEATHER, editore di libri di élite e oggetti collezionabili di altissimo valore.

Dark Souls, arrivano due libri per esplorare tutta la lore di gioco
Dark Souls, arrivano due libri per esplorare tutta la lore di gioco (foto: Youtube)

E anche se il libro che celebra i 10 anni dal primo Dark Souls non è un prodotto su licenza ufficiale FromSoftware si tratta comunque di un lavoro enorme portato avanti da uno dei fan più esperti di questo universo: Lokey.

Il regalo per i fan di Dark Souls che non sapevate di volere

Prima di iniziare ad avere l’acquolina in bocca per la maestosità del prodotto e i dettagli di pregio, parliamo immediatamente di quanto costano le tre edizioni pensate da TUNE & FAIRWEATHER. L’edizione base costa 180 euro mentre per 249 euro potete decidere di prendere la limited edition con controcopertina a cofanetto e un segnalibro “Cycle of Disparity”. La versione più costosa è quella da 495 euro chiamata Benefactor Edition e che è uguale alla limited edition ma con in più il nome di chi l’ha acquistata sul retro.

Dark Souls, arrivano due libri per esplorare tutta la lore di gioco
Dark Souls, arrivano due libri per esplorare tutta la lore di gioco (foto: Youtube)

All’interno dei due volumi c’è racchiuso tutto il lavoro di questo fan esperto che ha deciso di raccogliere tutto ciò che è riuscito anche solo a intravedere tra le righe del racconto prodotto da FromSoftware. Si tratta, come dicevamo, di un’opera assolutamente maestosa e ambiziosa nel suo scopo finale che è quello di riuscire a dare un po’ di spiegazioni ulteriori a tanti fili che sembrano scollegati all’interno di Dark Souls.

Come per altri lavori pubblicati da questo venditore di nicchia, Abyssal Archive è al momento al centro di un preorder che permette di decidere quale versione volete portarvi a casa. Al termine dei 30 giorni di preorder, quindi a partire dal prossimo 14 agosto, non ci sarà più la possibilità di scegliere le due edizioni più costose. Il libro fisico inizierà ad essere spedito all’inizio del 2023 ma per tutti quelli che lo prenotano ci sarà, nel momento in cui il layout finale sarà completato, una versione in eBook da potere sfogliare digitalmente.