Prossimo Assassin’s Creed dovrebbe portarci in Asia: gli indizi

Il prossimo Assassin’s Creed promette di portarci a scoprire un mondo del tutto nuovo. Arriveremo addirittura in Asia, con delle avventure mai viste prima 

Nell’estate del 2021 alcune anticipazioni inerenti ad un nuovo titolo di AC erano state anticipate dal giornalista di Bloomberg Jason Schreier. Il nome nascosto di questo titolo, Assassin’s Creed Infinity, descrive un gioco che, più passa il tempo, e più si espande attraverso una struttura live service.

Prossimo Assassin's Creed ci porta in Asia
Prossimo Assassin’s Creed ci porta in Asia (fonte YouTube)

Diverse saranno le ambientazioni e gli scenari che i giocatori potranno esplorare in ogni minimo dettaglio. Un gioco la cui esistenza è stata confermata dalla stessa Ubisoft. Ne ha parlato anche Jeff Grubb, descrivendo proprio le avventure che andremo a vivere in prima persona. Tuttavia, l’azienda, da poco ha preso una decisione inaspettata per la saga.

Assassin’s Creed ha in mente di farci vivere l’Asia: ecco la prossima avventura del credo

Addirittura, Assassin’s Creed è arrivato anche in Giappone. In base alle indiscrezioni che stanno circolando da un anno a questa parte, è possibile affermare che 2 sono i progetti su cui Ubisoft è attualmente al lavoro. E la famosa saga è, ovviamente, all’interno di tali piani della compagnia. “Non posso confermare nulla per ora, ma visto che questa fonte si è rivelata affidabile posso rivelare che il prossimo Assassin’s Creed – non so se si tratti di un capitolo principale o di Infinity – sarà molto simile agli ultimi RPG e sarà ambientato in Giappone”.

Prossimo Assassin's Creed ci porta in Asia
Prossimo Assassin’s Creed ci porta in Asia (fonte YouTube)

AC Rift, un titolo che molto probabilmente verrà reso noto nel mese di settembre e AC Infinity, un capitolo inedito che sembra non sia destinato a vedere la luce prima del 2024. Per il momento non si può nemmeno escludere il fatto che, attualmente, Ubisoft sia impegnata addirittura in un terzo capitolo di Assassin’s. Oppure, se questo gioco sia ambientato in Giappone.

In ogni caso, visto che per realizzare i 2 progetti sarà necessario molto tempo, è troppo presto arrivare a parlare di un terzo capitolo. Sarà necessario quindi attendere il mese di settembre così che, Ubisoft, possa rilasciare altre informazioni in occasione della presentazione dell’inedito AC.