C’è la data del nuovo PlayStation State of Play?

Nelle ultime ore, internet si è popolato di voci riguardo la data del prossimo PlayStation State of Play. Secondo qualcuno sarebbe più vicino di quanto ci aspettavamo.

C'è la data del nuovo PlayStation State of Play?
C’è la data del nuovo PlayStation State of Play? (foto youtube)

Secondo i colleghi francesi di JeuxVideo, infatti, ci sarebbe una data fissata per la presentazione dei prossimi titoli PlayStation, presentazione che dovrebbe avvenire nella seconda settimana di luglio. Tutto sarebbe partito da un commento anonimo lasciato da qualcuno su reddit in cui si parlava proprio di questa data: 8 luglio. Ma quanto c’è di vero in questa voce?

Potrebbe trattarsi di una bufala informatica, ma andando a raccogliere altri commenti lasciati qua e là anche da personalità intorno a  PlayStation forse non è troppo campata per aria.

PlayStation State of Play: l’evento e gli indizi

C'è la data del nuovo PlayStation State of Play?
C’è la data del nuovo PlayStation State of Play? (foto: youtube)

Lo State of Play è sempre l’occasione per gli sviluppatori che lavorano con la console Sony per mostrare il lavoro che stanno facendo. Per esempio, a inizio giugno c’è stato un momento durante il Summer Game Fest in cui si è parlato di Death Stranding Director’s Cut, il remake, non sapremmo come altro definirlo, del titolo in arrivo in esclusiva per PlayStation 5 firmato da Hideo Kojima.

Dopo il breve trailer di presentazione di questa director’s Cut, Geoff Keighley, organizzatore del Summer Game Fest, ha commentato dicendo che di questo gioco ne avremmo sentito parlare di nuovo a breve giro, entro poche settimane. Chiaramente era il 10 di giugno e nessuno si era fatto i conti. Ma se la data dell’8 luglio che gira in rete fosse confermata sarebbero effettivamente neanche 4 settimane. Quindi, mettendo insieme queste due informazioni possiamo iniziare a supporre che Death Stranding tornerà a mostrarsi proprio durante il PlayStation State of Play.

Secondo rumor che punterebbe verso la data dell’8 luglio è quello che riguarda il DLC di Ghost Of Tsushima che si chiamerà Ghost Of Ikishima. Ne abbiamo parlato giusto l’altro giorno, quando è stato rivelato il nome di questo contenuto aggiuntivo che a quanto pare sarà abbastanza sostanzioso e che dovrebbe arrivare entro la fine di quest’anno su PlayStation 5.
Leggi anche –> Come scroccare un passaggio alla nave madre degli alieni di Fortnite

Anche per questo DLC si punta a una presentazione ufficiale proprio l’8 luglio. Effettivamente poi, Sony ha l’abitudine di uscirsene con uno State of Play all’incirca una volta al mese, ad aprile abbiamo visto il gameplay di Ratchet & Clank: Rift Apart, a maggio di nuovo un gameplay per Horizon Forbidden West, di conseguenza a giugno potremmo vedere magari Ghost Of Ikishima.

Leggi anche –> A che servirà il Public Beta Environment creato per Valorant?

Il nostro rumor detector è comunque puntato verso Sony al momento, vi terremo aggiornati.