Data d’uscita dell’atteso FPS rivelata, è vicinissima

Grazie ad un tweet di Maximum Games scopriamo che l’atteso sparatutto Insurgency Sandstorm è in arrivo tra neanche un mese sia su PlayStation che su Xbox.

Data d'uscita dell'atteso FPS rivelata, è vicinissima
Data d’uscita dell’atteso FPS rivelata, è vicinissima (foto: Sony/Microsoft)

Secondo quanto scritto dal publisher, ci troveremo davanti a scontri a fuoco realistici in ambiente moderno in un titolo altamente tattico. Insurgency Sandstorm avrà modalità sia cooperative sia multiplayer.

Ma se vi state chiedendo di che gioco stiamo parlando, non ve ne vorremo a male perché Insurgency Sandstorm è in realtà un titolo che si trascina dal 2017 e che, purtroppo, è stato rimandato più volte. Le prime notizie lo davano in arrivo su PC, PlayStation 4 ed Xbox One. Al momento solo i giocatori su PC l’hanno sperimentato per bene.

Insurgency Sandstorm: un FPS a lenta lievitazione

Data d'uscita dell'atteso FPS rivelata, è vicinissima
Data d’uscita dell’atteso FPS rivelata, è vicinissima (foto: youtube)

La storia di questo FPS, vi accennavamo, è iniziata intorno al 2017, anno in cui sarebbe dovuto uscire per la prima volta. A metà 2018 era poi arrivata la notizia che il gioco scalava al 2019 con il developer New World Interactive che scriveva di non vedere l’ora di poter ampliare la community tra i giocatori che scelgono la console invece del PC. Il 2019 era arrivato, la versione per PC era stata distribuita mentre quella per console continuava ad avere problemi.

Tanto è vero che a settembre del 2019 quelli di New World Interactive si erano uniti a Black Tower Studios per poter navigare meglio nei dettagli tecnici del porting su Console. Dopo aver annunciato che il gioco sarebbe arrivato nel 2020, a febbraio avevamo avuto un trailer in cui veniva indicato come periodo d’uscita la metà estate 2020.

Adesso, probabilmente avendo imparato la lezione, sia il developer sia il publisher sono rimasti zitti a testa bassa e hanno lavorato per trasformare una sequela di annunci traditi in un prodotto. Solo in questo modo si spiega il fatto che a inizio agosto sia stato annunciato un gioco in uscita tra un mese circa.
LEGGI ANCHE: Apex Legends banna migliaia di cheater, PlayStation domina

LEGGI ANCHE: CoD Warzone, stagione 5 alle porte: i leak

Speriamo adesso, più per il buon nome del publisher, che non si debba di nuovo posticipare l’uscita e che il gioco sia effettivamente questa esperienza rivoluzionaria nel panorama degli FPS tattici che ci è stata promessa e che in effetti i giocatori su PC sperimentano da qualche anno.