David Gaider parla di Dragon Age 2 ed è subito Snydermania

Snyder-mania, ovvero: cosa cambiereste se poteste rimontare un titolo cui avete lavorato e su cui avete sputato sangue? David Gaider, lead writer di Dragon Age 2, ha le idee piuttosto chiare su cosa farebbe se potesse tornare indietro e rifare il gioco.

David Gaider parla di Dragon Age 2 ed è subito Snydermania
David Gaider parla di Dragon Age 2 ed è subito Snydermania (foto: EA)

Andando un po’ a ruota libera su Twitter, Gaider, che ha firmato la storia di Dragon Age 2, sì QUEL capitolo di Dragon Age, ha risposto a chi chiedeva: “Dragon Age 2 è stato il tuo preferito nel franchise? (faccina che si sbellica)”. E la risposta è stata molto ben articolata e puntuale.

Gaider ha innanzitutto detto di essere stato molto orgoglioso del lavoro del team di scrittura e che è il suo preferito nella serie ma che allo stesso tempo è anche una di quelle esperienze che non vorrebbe fare mai più nella vita. Modello cliente infernale. E poi, con una deriva snyderiana, ha aperto anche un thread in cui racconta di tutto quello che farebbe diversamente se potesse rimettere le mani sul titolo a livello di storia.

Prima di tutto ribadiamo che non c’è nessuna volontà da parte di EA di rifare Dragon Age 2, quindi niente operazione alla Zack Snyder sul modello di Justice League. Quello che è successo è che in una sorta di intervista improvvisata su Twitter, Gaider, lead writer di DA2, ha parlato un po’ del lavoro dietro questo strano capitolo, a tratti imbarazzante per EA “come quel figliastro con i capelli rossi” lo definisce in un tweet.

Leggi anche –> Xbox e Kojima, il boss Phil Spencer conferma l’esclusiva…con un oggetto?

Dragon Age 2: Con i se e con i ma

David Gaider parla di Dragon Age 2 ed è subito Snydermania
David Gaider parla di Dragon Age 2 ed è subito Snydermania (foto: EA)

La prima cosa che scopriamo è che, dietro gli strani tagli alla storia c’è stato un solo grande motivo: al team di scrittura non è stato permesso di fare una prima stesura e poi le revisioni ma è stato chiesto di tagliare, incollare e aggiustare in corsa.

DA2 è stato il progetto in cui il mio team di scrittura andava a pieno regime e scrivevano come il vento: perchè dovevano! Seconda stesura? See. Revisione del plot? See. Sono stato così orgoglioso di tutto quello che abbiamo fatto in un tempo così ridotto. Non pensavo sarebbe stato possibile”. E andando avanti, Gaider aggiunge anche un episodio specifico “Ho dovuto scrivere il dialogo in cui Orsinio si rivolta anche se avete scelto di prendere le sue parti perchè la sua boss battle era stata tagliata e non c’era tempo per aggiustare il plot. Un vero momento ECHECCAXX!”

Leggi anche –> PS5 si aggiorna col primo grande update: archiviazione esterna e Share Play

Volete sapere tutto quello che Gaider avrebbe cambiato? A fondo pagina vi abbiamo messo il tweet che apre il thread in cui il talentuoso autore parla di tutto quello che vorrebbe cambiare per fare la sua versione Snyder di DA2. 

LINK UTILI