Days Gone in arrivo su PC: annuncio ufficiale di Sony

Come un fulmine a ciel sereno, Sony proclama, tramite un annuncio ufficiale, che Days Gone arriverà su PC tramite un porting ma non sembra essere finita.

days gone pc
Fonte: “screenshot in game”

Secondo l’annuncio della casa madre di PlayStation, non solo Days Gone sarà il primo di una lunga serie di titoli per PlayStation 4 e PlayStation 5 a giungere sulla piattaforma PC ma lo sarà anche decisamente presto: entro la fine della primavera di questo stesso anno.

Leggi anche —> Nioh Collection su PS5, il gameplay diventa il fulcro del progetto

Da PlayStation a PC

days gone pc
Secondo un’intervista rilasciata da Jim Ryan (in foto), Days Gone approderà su PC, assieme a molte altre IP first party di Sony. Fonte. “playstation”

Tutto ciò viene comunicato e confermato da Jim Ryan, il presidente di Sony Interactive Entertainment, tramite un’intervista rilasciata al magazine GQ. Infatti, il CEO non solo annuncia che il celebre survival horror con mappa a mondo aperto approderà sui PC di tutto il mondo entro la fine di giugno ma ha anche annunciato che non sarà l’unico titolo first party presente sull’ecosistema di PlayStation a cui verrà riservato questo trattamento. 

Leggi anche —> Fortnite ha un crossover in mente, si parla di una serie animata famosissima

“un’intera infornata di giochi in arrivo a partire da Days Gone questa primavera”

(traduzione di Multiplayer.it)

Sono le parole di Ryan, che sembra voler sospingere l’azienda a comunicare sempre di più con il mondo del gaming su PC. I tentativi già effettuati, come ad esempio Horizon Zero Dawn ad opera di Guerrilla Games, però, devono servire da monito. Operare in termini di porting da console a PC, spesso, può dar luogo a incidenti come quelli verificatisi al lancio del titolo ambientato in un futuro postapocalittico popolato da macchine dalla morfologia animale che, ricordiamo, ottenne un tutto men che caloroso benvenuto da parte dell’utenza PC, che si è trovata tra le mani un prodotto ancora da rifinire, con tanti spigoli e decisamente scabro.

Inutile dire che l’utenza, al momento, non fa altro che proiettare il proprio desiderio su un annuncio simile. I candidati che possono raggiungere l’ecosistema PC sono molteplici, tra cui gli apprezzatissimi Bloodborne e God of War. E voi? Quali titoli sperate che Sony trasponga su PC? Fatecelo sapere con un commento.

LINK UTILI

ps5
Fonte: “Store.playstation.com”