The Last of Us 3 splende con l’Unreal Engine 5 – VIDEO

The Last of Us 3 è senza dubbio uno dei videogiochi più attesi, con milioni di videogiocatori che ancora una volta si affidano a Naughty Dog.

The Last of Us con Unreal Engine 5
The Last of Us con Unreal Engine 5

I primi due The Last of Us hanno senza dubbio scandito la storia dei videogiochi. Grazie ad un lavoro certosino da parte di Naughty Dog, che negli anni si è ritagliata un posto sull’Olimpo delle software house videoludiche, i videogiocatori hanno avuto la fortuna di vivere due avventure indimenticabili.

L’arco narrativo che abbraccia i due giochi, in una spirale continua di violenza, rabbia, vendetta, paura, disperazione e disgusto rappresentano perfettamente un’umanità che è arrivata alla sua fine, alla sua estinzione. Ormai ogni speranza è persa, e gli ultimi rimasti non sembrano proprio dei modelli di vita da cui prendere ispirazione.

Un’umanità al tramonto che, qualche momento agrodolce a parte, non fa altro che scendere scendere di più nelle aree violente e primordiali del nostro essere, in caduta libera verso una fine che in certi momenti appare quasi come una salvezza.

The Last of Us 3, fan lo immagina in Unreal Engine 5 – VIDEO

The Last of Us

Per questo motivo in tanti non vedono l’ora di toccare con mano The Last of Us 3. La qualità dei dialoghi, dei combattimenti e di raccontare una storia complessa e piena di sfumature come ha dimostrato di saper fare Naughty Dog.

Per ora non è stato ancora annunciato un terzo capitolo della saga che è iniziata con Joel ed è continuata con Ellie, quindi si parla di speculazioni. Sarebbe però certamente difficile immaginare che Playstation non spinga per la creazione almeno di un sequel, magari poi decidendo di chiudere con una trilogia.

Intanto i videogiocatori si sbizzarriscono e un fan della saga, esperto di computer grafica, ha immaginato degli scorci di The Last of Us 3, realizzati interamente con l’Unreal Engine 5. Come si vede di seguito parliamo di piccole aree incredilmente curate, che hanno tutta l’area di venire da un TLOU3 del futuro. A realizzarle il 3D artist italiano Pasquale Scionti.

Leggi anche -> Ennesima batosta per Google Stadia, dimissioni importanti

Leggi anche -> Steam annuncia grande cambiamento per i giocatori

E questo non può fare altro che aumentare l’hype, in attesa di una dichiarazione ufficiale di Naughty Dog, che potrebbe annunciare un terzo titolo o allontanarsi dalla IP.

 

Impostazioni privacy