DAZN mai stato così conveniente: sport al risparmio e servizi migliori, ma quando in Italia?

Chi la dura, la vince. E la strategia delle partnership alla lunga paga. Con questi concept la piattaforma in streaming rilancia il proprio prodotto, con maggiore fiducia nei propri mezzi e nuove iniziative.

DAZN - Videogiochi.com 20230222
DAZN – Videogiochi.com

Strategia che vince, non si cambia. L’importante partnership chiusa da DAZN con OneFootball, nota società tedesca operante nel settore dei media sportivi online e della distribuzione gratuita in streaming online di eventi calcistici, capace di raggiungere e oltrepassare i 250 milioni di utenti, sta dando dei frutti. Che potrebbero essere raccolti, in un medio-lungo periodo, anche in Italia.

Tramite OneFootball la serie A (ma non solo, nella selezione di contenuti calcistici) potrà essere vista su base per base Pay-Per-View (PPV). In soldoni, vuoi vedere quella partita ma non sei abbonato, nessun problema, pagherai ciò che vedi, risparmiando tutto ciò che non ti interessa. La partnership con OneFootball includerà partite PPV in diretta e clip in chiaro dei principali campionati europei, tra cui la Serie A italiana e la Ligue 1 francese. Solo un punto di partenza visto che sia OneFootball sia DAZN hanno già promessa di ampliare a breve l’offerta PPV a un maggior numero di campionato.

Quanto costeranno gli eventi one shot

Inizialmente, l’accordo vedrà OneFootball offrire l’accesso PPV a partita singola a tutte le trasmissioni in diretta DAZN di competizioni selezionate a 3,49 euro o per le migliori partite selezionate 4,99 euro a partita. Gli utenti in Germania e Austria (per il momento, in questa fase sperimentale, soltanto questi due paesi) potranno anche accedere ai clip dei momenti salienti di DAZN per queste competizioni su OneFootball, senza costi aggiuntivi.

DAZN - Videogiochi.com 20230222 2
DAZN – Videogiochi.com

Abbiamo molta ammirazione per la piattaforma e per il marchio che DAZN ha costruito e per come si è ridimensionato per raggiungere e coinvolgere così tanti appassionati di sport in tutto il mondo”. Così Lucas von Cranach, fondatore e amministratore delegato di OneFootball: “Con il nostro posto unico all’interno dell’ecosistema del calcio e la nostra profonda comprensione della nuova generazione di tifosi di calcio e di ciò che vogliono, siamo davvero entusiasti di questo accordo”.

DAZN è allineato: “DAZN e OneFootball si adattano perfettamente come marchi – dicono – poiché entrambi miriamo a innovare il modo in cui i fan scoprono e guardano il loro sport preferito”. I contenuti di DAZN saranno disponibili su tutte le piattaforme di OneFootball, tra cui anche l’applicazione mobile, il portale e il servizio TV di OneFootball.

Impostazioni privacy