Starfield, grande annuncio in arrivo: spunta la data d’uscita

Ci sono grosse novità per uno dei giochi più attesi di questo momento, Starfield. Con tanto di data d’uscita.

Quello che Bethesda e Xbox hanno annunciato, mesi fa, è certamente uno dei titoli più attesi del momento. Parliamo ovviamente di Starfield, una nuova IP che dovrebbe portarci ad esplorare lo spazio come mai è stato fatto prima d’ora. Aggiungendo la libertà dell’esplorazione e del viaggiare tra le stelle di No Man’s Sky allo stile RPG e ai dialoghi che hanno reso grande Bethesda.

Starfield, grande annuncio in arrivo: spunta la data d'uscita
Starfield, grande annuncio in arrivo: spunta la data d’uscita

Ci è stato promesso un mondo, o meglio un universo, ricchissimo di pianeti che potremo esplorare liberamente e in cui troveremo missioni secondarie e personaggi particolari con cui interagire e dialogare. E sebbene il fatto che molti di questi pianeti siano generati ripetendo strutture e pattern, e non creati a mano uno ad uno, comunque dovrebbe esserci abbastanza varietà per farci sentire persi nell’immenso. Almeno si spera. E se è vero che il gioco era previsto per la fine del 2022 e che in tanti speravano davvero di vivere questa grande epopea spaziale in questo inverno, è altrettanto vero che un rinvio all’anno prossimo è stata forse la decisione migliore per il gioco. E per i videogiocatori. Perché vedere Starfield fare un esordio “alla Cyberpunk” o ancora meglio “alla Fallout 76” farebbe davvero molto male.

Starfield, annuncio in arrivo

Dopo mesi e mesi di immobilismo, però, pare ci siano novità molto interessanti per quando concerne Starfield. Il gioco dovrebbe uscire nel 2023, ma non è stato specificato il mese o il giorno. Con Bethesda che si è limitata a chiedere più tempo e a pazientare. Ebbene qualcosa si sta muovendo. Come riportato da SteamDB enorme database che continuamente si aggiorna con le informazioni della famosissima piattaforma di Valve, sarebbe stata selezionata una data d’uscita per il videogioco.

Starfield navetta
Starfield navetta

Si parla del 29 dicembre 2023. Una data lontana, che quasi sicuramente però è un semplice placeholder, messo lì giusto per confermare l’uscita nell’anno 2023. Questo però significa che, dietro le quinte, forse è stata ufficialmente scelta una data d’uscita per il titolo. Non resta che aspettare novità nei prossimi mesi, e magari i The Game Awards di dicembre potrebbero essere il palcoscenico giusto per un annuncio in pompa magna. Vi ricordiamo che oggi c’è un modo per avere FIFA 23 gratis, e che tutti parlano di Playstation Diamante.