Cos’è e perché tutti parlano di Playstation Diamante

Playstation Diamante è al centro di una serie pressochè infinita di discussioni al momento. Ma cosa è e perchè dovreste preoccuparvene?

Stando a quello che hanno rintracciato alcuni dataminer e che poi è stato diffuso su reddit, esiste una sorta di livello segreto nel già complicato mondo del programma fedeltà appena lanciato da Sony per i suoi giocatori e le sue giocatrici.

Cos'è e perché tutti parlano di Playstation Diamante
Cos’è e perché tutti parlano di Playstation Diamante (foto: Youtube)

E mentre tanti sono ancora piuttosto offesi dalle scelte fatte con i quattro livelli che sono stati annunciati e confermati dalla società, cosa potrebbe accadere quando verrà disvelato al mondo il mitico livello diamante? I dataminer non sono riusciti a rintracciare queste informazioni ma hanno comunque trovato qualcosa di molto interessante tra i perk che saranno probabilmente resi disponibili.

Playstation Diamante, il livello dei livelli con un diorama come premio

Se anche a voi viene in mente la puntata dei Simpson in cui Homer e prole si ritrovano a guardare una partita salendo una serie infinita di scale perchè sono Vip non siete forse lontani da ciò che ci si prospetta. E allo stesso modo se vi viene in mente la puntata di Modern Family in cui tutta la famiglia va a Las Vegas con Jay convinto di avere il trattamento migliore per poi scoprire che c’è qualcuno sopra a lui.

Cos'è e perché tutti parlano di Playstation Diamante
Cos’è e perché tutti parlano di Playstation Diamante (foto: reddit)

Sony ha da poco inaugurato la sua versione dei vecchi club fedeltà con quattro livelli diversi. Ma, stando a quello che almeno un dataminer ha trovato scartabellando dietro le quinte è che esisterebbe un quinto livello: Playstation Diamante. Come si arriva a questo livello? Molto porbabilmente sarà un livello solo su invito e i cui membri potranno godere di un diorama 3d con Astro come protagonista.

Essendo un livello solo su invito, ci si aspetta decisamente qualche bonus in più di un semplice giocattolo virtuale e ci sarà probabilmente spazio anche per i detrattori e per le critiche come successo al lancio del programma fedentlà nell’area dell’Estremo Oriente dove molti commenti si sono concentrati sul fatto che non si dovrebbe legare il servizio clienti a una raccolta punti. Il lancio di Playstation Star in Europa è previsto per la prossima settimana. Vedremo se ci saranno anche notizie riguardo il livello Diamante.