Dead Space Remake, oggi nuovo evento: orario e dove seguire la diretta

Dead Space Remake potrebbe finalmente svelare i suoi segreti! Oggi ci sarà un grande evento dedicato al titolo, ecco a voi tutti i dettagli.

In questi anni, succede sempre più spesso che le aziende videoludiche decidano di creare remastered e remake. Anche se a molti potrebbe sembrare che in questo modo le aziende non debbano neanche preoccuparsi tanto, in realtà i remake e le remastered sono molto utili per far conoscere un titolo alle nuove generazioni.

dead space remake
L’inquietante ambientazione di Dead Space. (Fonte: canale YouTube DeadSpace)

Infatti anche se un titolo ha fatto la storia, molto spesso non è più adatto agli standard qualitativi della nuova generazione di videogiochi e i nuovi giocatori potrebbero non giocarli proprio per questo. Poi esistono anche titoli che cambiano direzione dall’originale, come ad esempio Final Fantasy 7 Remake, che dimostrano coraggio nel volersi rinnovare.

Dead Space Remake: data e dove seguire l’evento in diretta

Chi non aspetta di giocare al nuovo Dead Space Remake? Dead Space è una serie di videogiochi sparatutto a tema horror che è davvero riuscito a stupire una grande fetta di giocatori. Infatti sono molti i dettagli che rendono questa serie davvero amata, cosa che fa capire quanto gli sviluppatori si siano impegnati nel trasformare Dead Space in un titolo fan favorite.

dead space remake
Fa più paura l’oscurità o ciò che si nasconde al suo interno? (Fonte: canale YouTube DeadSpace)

Annunciato durante EA Play Live del 2021, Dead Space Remake è molto atteso dai giocatori e finalmente oggi sarà possibile avere delle nuove informazioni sul titolo grazie ad una diretta streaming. Quello che già sappiamo sul titolo è che sarà una nuova trasposizione molto fedele al primo capitolo della serie Dead Space.

Quindi la trama vedrà come protagonista Isaac Clarke, un ingegnere assegnato alla riparazione di una nave mineraria planetaria. Purtroppo però durante questa missione, l’equipaggio verrà attaccato dai necromorfi, cosa che darà il via a tutti gli eventi che rendono grande la serie Dead Space. Dead Space Remake è un titolo in sviluppo presso Motive Studios e sarà pubblicato da EA per Pc, Xbox Series X/S e PS5. Il titolo dovrebbe uscire verso la fine del 2022, ma già adesso i fan della serie non vedono l’ora di giocare al nuovo Dead Space. Nel frattempo però, sta uscendo anche un altro titolo che sembra proprio un mix tra Doom e Dead Space!

Hai ~sentito~ di cosa tratterà il nostro prossimo livestream per sviluppatori di #DeadSpace?

Questa diretta sarà principalmente basata sul reparto sonoro del titolo, ma forse sarà possibile anche avere diverse informazioni su Dead Space Remake e magari anche un bel gameplay.

I giocatori non vedono l’ora di mettere le mani su un titolo tanto amato, che ha sicuramente scritto parte della storia dei titoli sparatutto horror.