Dead Space Remake, errore nel trailer. Brutte notizie per Playstation

Torniamo un’altra volta a parlare del remake di Deep Space e lo facciamo per darvi un aggiornamento riguardo quel brandello di notizia che avevamo captato dalla rete.

In quell’occasione stavamo parlando del fatto che sul sito ufficiale di tutti i principali store online era possibile apprezzare il cartellino del prezzo deciso da Electronic Arts per il suo vecchio / nuovo titolo. E stavamo proprio dandovi conto di come molti giocatori e molte giocatrici avessero trovato un po’ eccessiva la richiesta di economica.

Dead Space Remake, errore nel trailer. Brutte notizie per Playstation
Dead Space Remake, errore nel trailer. Brutte notizie per Playstation (foto: Youtube)

Quello che però sembrava un momento molto triste, sopratutto per il portafoglio, sembrava aver avuto almeno un bagliore di speranza. Ma questa speranza e quanto pare è stata distrutta proprio dal publisher.

Per il remake di Dead Space c’è stato solo un errore di stampa

Abbiamo imparato negli anni che tante notizie, piccole e grandi, non arrivano sempre attraverso i comunicati stampa oppure da trailer ufficiali oppure da interviste. Tante volte quello che interessa davvero ai giocatori appare così un po’ per caso, perché qualcuno magari non fa proprio bene il suo lavoro. Quante volte ci è capitato, per esempio, di scoprire date di uscita di videogiochi ancora avvolti nel mistero solo perché magari su Steam o sullo Sotree Xbox qualcuno aveva sbagliato e aveva caricato il periodo di uscita prima del tempo.

Dead Space Remake, errore nel trailer. Brutte notizie per Playstation
Dead Space Remake, errore nel trailer. Brutte notizie per Playstation (foto: Youtube)

La piccola notizia che si stava diffondendo 48 ore fa circa e che riguardava un particolare proprio del remake di Dead Space stava assumendo gli stessi contorni: una piccola svista che stava dando a giocatori e giocatrici una grande speranza. Soprattutto perché, se fosse stata vera, avrebbe per tanti risolto anche il problema del prezzo ritenuto un po’ fuori mercato per un remake. Quello che è successo è che sul canale youtube di PlayStation Latinoamerica qualcuno, probabilmente per abitudine, aveva scritto nel titolo dell’ultimo trailer di Dead Space che il gioco era in uscita non soltanto per PlayStation 5 ma anche per PlayStation 4.

Stando alle informazioni raccolte invece dei colleghi di Eurogamer sembrerebbe proprio che non ci sia nessuna versione per console precedenti quindi niente versione PlayStation 4 e niente versione Xbox One. Per un attimo, come tanti, ci avevamo sperato anche noi ma a giudicare da quello che Electronic Arts e Motive stanno mostrando probabilmente non sarebbe stato possibile avere un prodotto di qualità.