Da oggi Deadpool è in FIFA 23, ecco come fare per sbloccarlo

Cosa fi possa fare Deadpool dentro FIFA 23? Una domanda lecita ma che, anche senza scomodare la logica folle dei fumetti, ha una risposta che ha parecchio senso.

La grande simulazione sportiva di Electronic Arts che forse prima o poi dovremo smettere di chiamare con il nome dell’associazione calcistica internazionale ha deciso di dare una scossa al proprio pubblico. Una scossa che si è composta in realtà di due scelte di cui una è proprio l’apparizione della familiare vociaccia di Deadpool mentre l’altra è l’inserimento di una squadra tutta particolare messa a disposizione dei giocatori.

fifa 23 easter egg
Deadpool (videogiochi.com)

Sembra proprio che, alla stregua degli altri giochi che vivono principalmente di streaming e di partite online, e di contenuti sbloccabili in vario modo, anche FIFA 23 e il suo developer stiano abbracciando un modo diverso e innovativo, molto più improntato allo showbiz, di crescere. Un segno che la definizione di calcio spettacolo sta assumendo connotati decisamente diversi a queando questa espressione è stata coniata dai telecronisti.

FIFA 23 a caccia di star e di talenti?

Per chi è abituato a giocare con le simulazioni sportive il roster totale di squadre o giocatori a disposizione è sempre legato al numero di licenze che i developer e i publisher coinvolti riescono ad assicurarsi. Un po’ come chi vuole vedere tutto ciò che c’è in tv dovrebbe abbonarsi a tutto, per avere davvero tutte le squadre del mondo dovreste avere contemporaneamente almeno FIFA e l’erede di PES, eFootball. In uno trovate alcune squadre e nell’altro ne trovate altre con quelle che mancano che assumono nomi fantasiosi ma per fortuna anche abbastanza trasparenti.

Wrexham AFC squadra ryan reynolds
Wrexham AFC (videogiochi.com)

Ma con quante squadre avete davvero giocato a parte quelle che conoscete? Perchè è per esempio probabile che non sappiate che c’è un modo per giocare con la squadra del tutto inventata guidata dallo strampalato Ted Lasso: la famosa AFC Richmond. E proprio Ted Lasso può essere preso e usato come allenatore, magari portandolo nella squadra dell’Arabia Saudita in cui è finito Ronaldo. E poi sperare di incontrare un’altra squadra, stavolta reale ma che ha comunque un’aura fantascientifica con sè.

Deadpool mi ha detto che non so giocare!

Dentro il roster di FIFA 23, nella sezione Resto del Mondo, c’è infatti anche una squadretta all’apparenza innocua. Si tratta del Wrexham AFC, che milita nel campionato inglese ed è tra le squadre più antiche della storia del pallone. E che ora appartiene a Ryan Reynolds. Deadpool in persona. E se volete che Deadpool prenda a parolacce gli avversari vi basta decidere di giocare con il Wrexham AFC e aspettare che qualcosa di strano improvvisamente accada ai cronisti.