Nuovi leak fanno sognare i fan di Armored Core VI e FromSoftware

Da quando si è diffusa la notizia che da parte di FromSoftware c’era l’intenzione di tornare a lavorare nell’universo distopico di Armored Core i fan dei robottoni sono sempre più in fermento.

Cogliamo quindi l’occasione delle nuove immagini che si stanno diffondendo attraverso reddit per fare un piccolo riassunto di tutto quello che sappiamo del capitolo 6 di questa inossidabile saga, che rappresenta molto bene il modo in cui il team di sviluppo che tutti conoscono per la creazione del genere soulslike è in realtà molto di più e molto altro.

armored core vi novità
Armored Core VI (videogiochi.com)

Le immagini ufficiali riguardo Armored Core VI sono quelle del trailer che FromSoftware e il publisher Bandai Namco hanno deciso di diffondere durante gli scorsi Game Awards ma sottobanco ci sono altre immagini che ci permettono di valutare il lavoro e lo stile che potremmo vedere quando il gioco uscirà, da qualche parte nel corso di quest’anno.

Armored Core VI sarà rivoluzionario, la promessa FromSoftware

Se ci dovessimo fermare alle informazioni ufficiali, diffuse dai canali cui il team di sviluppo giapponese e il suo publisher si sono affidati, del nuovo capitolo di Armored Core, il cui titolo completo è Fires of Rubicon, sapremmo soltanto che si tratta di un gioco in cui si possono “assemblare e pilotare” giganteschi mech in grado di muoversi nello spazio tridimensionale utilizzando “mosse dinamiche che sfruttano il combattimento a distanza e ravvicinato“.

quando esce armored core
Armored Core VI (videogiochi.com)

Sapremmo poi che si tratta di un gioco composto da una serie di sfide e che alcune delle dinamiche di gioco sono, come era facile intuire, il frutto dei 25 anni di esperienza del team. Un’altra informazione importante è quella che lo scorso mese di dicembre era stata diffusa da Miyazaki e Yamamura che avevano suggerito come Armored Core VI avrebbe dato uno sguardo al concetto base del gioco e a ciò che rendeva la serie speciale. Lasciando così intendere che il nuovo titolo, che si porterà dietro anche una funzione multiplayer 1v1, sarebbe stato una specie di reboot delicato.

Cosa vedremo nel futuro immaginato da FromSoftware

A tutte queste informazioni ufficiali si uniscono ora altre immagini, non della qualità migliore in assoluto, che permettono di valutare comunque le ambientazioni e lo stile scelto per le gigantesche armature semoventi. Su reddit, dove sono state pubblicate, stanno ovviamente mandando fuori scala il barometro dell’attenzione dei fan dei robottoni. E mentre alcuni cercano di rintracciare di chi sia la mano nella creazione dello stile dei mech, tanti si sono entusiasmati all’idea di poter avere qualche missione nello spazio aperto e muoversi tra architetture di proporzioni ciclopiche.