Deathloop rinviato da Arkane Studios: la nuova data d’uscita

Deathloop, attesissimo titolo previsto per PS5 e PC, è stato rinviato da Arkane Studios; la brutta notizia diffusa dagli sviluppatori.

deathloop rinviato
Arkane Studios rinvia l’atteso titolo (fonte: YouTube).

Il nuovo titolo Arkane Studios e pubblicato da Bethesda, Deathloop, è sicuramente uno dei più attesi di questo 2021 ma, per sfortuna di tutti i giocatori, si dovrà aspettare del tempo in più per vederlo sbarcare finalmente su PS5 (esclusiva temporanea Sony) e PC.

Ai moltissimi rinvii del periodo (molti dei quali causati dalla pandemia legata al COVID-19) si è ora aggiunto anche questo titolo; ad annunciarlo Arkane Studios tramite un tweet, grazie a cui si conosce inoltre la nuova data fissata per il lancio.

Leggi anche –> OPEN WORLD – DOTA Dragon’s Blood e l’espansione di un videogioco

Deathloop rinviato: la nuova data d’uscita

deathloop rinviato
Un’immagine dal trailer gameplay del gioco (fonte: YouTube).

Stando a quanto si legge, lo studio ha deciso di rinviare l’uscita (inizialmente fissata per il 21 maggio) al 14 settembre, per preservare sia la qualità del titolo che la salute e la sicurezza dei membri del team di produzione. Scusandosi coi giocatori per l’attesa aggiuntiva, Arkane promette di impegnarsi al massimo nei prossimi mesi per consegnare un videogioco all’altezza delle aspettative.

Fortunatamente, la data d’uscita è slittata solo di qualche mese e, passata la prossima estate, i videogiocatori avranno finalmente tra le mani questo videogioco; il titolo promette spettacolo grazie alle sue dinamiche innovative, con al centro delle trame un loop temporale di morte e di rinascita, con due protagonisti che devono combattere per obiettivi opposti.

L’entusiasmo dei fan intorno al videogioco, già prima del lancio, ha fatto nascere rumor anche su un possibile sequel, anche se come rivelato dall’autore Dinga Bakab, la storia è nata per essere autoconclusiva (nonostante a lui per primo piacerebbe tornare a lavorare su franchise).

Leggi anche –> Sea of Thieves conferma l’arrivo della Season 2 – VIDEO

Le meccaniche di gioco  ruoteranno intorno ad un loop temporale, rendendo l’esperienza videoludica difficile ed entusiasmante allo stesso tempo. Ogni reset del loop sembra causare amnesia, ma, ogni volta, i giocatori hanno la possibilità di portarsi dietro armi e abilità, scoprendo qualcosa in più attraverso il personaggio sulla posizione degli otto bersagli, i Visionari. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col tweet d’annuncio del rinvio.

LINK UTILI