Demo Scarlet Nexus: inizialmente sarà un’esclusiva Xbox

La demo di Scarlet Nexus è pronta per essere rilasciata, ma ogni console ha la sua data. Inizialmente sarà un’esclusiva Xbox.

Scarlet Nexus Demo
Scarlet Nexus Demo (da BANDAI NAMCO.com)

Scarlet Nexus, per chi ancora non ne avesse sentito parlare, è un action RPG previsto per il 25 giugno. È prodotto da BANDAI NAMCO e sarà distribuito sulla gran parte delle console attualmente in commercio. Parliamo di: PlayStation 4 e 5, Xbox One e Xbox Series X/S, ma anche di Windows. Insomma, rimane fuori solamente Nintendo.
La trama è ambientata in una versione futuristica della Terra, dove la razza umana si è evoluta fino a sviluppare dei poteri telecinetici. Superpoteri indispensabili nella lotta contro una sorta di calamità aliena intenzionata a divorare la Terra: affamata di cervelli umani, gli Estranei – queste creature mostruose – scendono dal cielo per cibarsene. Le normali armi non hanno effetto contro di loro, per questo giocheranno un ruolo fondamentale i poteri telecinetici, gli unici in grado di scalfirli e salvare così l’umanità.

Il lancio, come detto, è previsto per il 25 giugno. Ma se in questa data il videogame verrà pubblicato su tutte le console elencate, altrettanto non si potrà dire della sua attesissima demo.

Leggi anche –> Scarlet Nexus, i primi minuti del videogioco in una clip – VIDEO

In quali date uscirà la Demo di Scarlet Nexus?

Scarlet Nexus
Scarlet Nexus (da BANDAI NAMCO.com)

Partiamo dalla nota dolente. Per adesso non è stata annunciata nessuna data per PC. C’è il rischio, insomma, che la demo non arriverà mai su Personal Computer. Un vero peccato, considerando che giocando alla demo sarà possibile scegliere di conservare i dati di salvataggio, per poter così ottenere contenuti extra nel gioco completo.

Per quanto riguarda le altre piattaforme, invece, la demo sarà disponibile per Xbox One e Xbox Serie X/S a partire dal 21 maggio. E, per esattamente una settimana, manterrà l’esclusiva Microsoft. Solo a partire dal 28 maggio, invece, sarà giocabile anche su Ps4 e Ps5.

Leggi anche –> Collegare una Xbox Series X a un Nintendo DS? Si può fare! – VIDEO

Link utili

Xbox Series X
Xbox Series X (screenshot YouTube)