DEMO PROVATE PER VOI – Top Town, il clone del primo GTA

Quante volte giocando ad un titolo moderno o in un momento specifico della giornata avete la nostalgia di giocare ad un buon vecchio titolo che vi ha appassionato tanto? Questa è la sensazione provata giocando la demo di Top Town.

Chi tra i giocatori più vissuti non conosce i primi capitoli delle serie GTA e The Sims? Oramai queste saghe si sono evolute più che mai, GTA puntando tutto sul realismo e le enormi qualità di scrittura creativa, caratterizzazione degli ambienti e alla grafica, mentre The Sims ha invece optato per aumentare enormemente la varietà di elementi ed interazioni trasformandosi in un grande simulatore.

demo top town
In Top Town le scelte cambiano tutto, anche il tuo destino. (Fonte: Steam)

Anche se ormai abbiamo questi titoli moderni ogni tanto a tutti viene la nostalgia dei tempi passati a giocare ai primi capitoli, quelli che ci hanno aperto un mondo nuovo e fatto amare il loro genere di appartenenza, ma se vi dicessi che esiste un titolo che incarna entrambi i giochi?

Top Town: la demo di un GTA unito a The Sims

Top Town è un life simulator sviluppato e pubblicato da FriedGPU al momento disponibile su Steam come Demo ad accesso anticipato, anche se il gioco si presenta comunque ben fatto e quasi pronto alla sua pubblicazione ufficiale. Ultimamente sono molti i titoli che prendono spunto da tanti altri per mixarli alla perfezione, ad esempio sapevate che esiste un videogioco che è un mix tra Clash of Clans, Minecraft e Candy Crush?

demo top town
Sembra che l’orto stia dando i suoi frutti! (Fonte: Steam)

In Top Town invece c’è tutto il meglio dell’unione tra la serie di GTA e The Sims, portando il livello di personalizzazione ad una buona qualità. Infatti non solo è possibile scegliere quasi ogni aspetto legato alla vita del nostro personaggio ma anche quella degli ambienti, degli accessori, delle automobili e così via.

In questo simulatore è possibile scegliere se intraprendere un lavoro onesto come il pompiere, il poliziotto o il coltivatore ma si ha anche la possibilità di compiere attività illegali per fare soldi facili rapinando una banca o coltivando piante che non sembrano per nulla gerani.

A cosa servono il denaro vi chiedete? A comprare praticamente di tutto! Appartamenti, macchine, armi, nuovi arredi e molto altro, insomma i soldi fanno girare il piccolo mondo di questa piccola città.

Il titolo gira benissimo anche su sistemi datati grazie alla sua grafica semplice ma bella da vedere, che non stona per nulla con il mood del gioco. Top Town dovrebbe arrivare nell’estate del 2022 quindi tra pochi mesi ma se non avete voglia di aspettare, ecco 5 titoli in offerta da non perdere su Steam.