Destiny 2 si scusa per aver utilizzato uno slogan nazista

Bungie, sviluppatore di Destiny 2, si scusa con tutti i videogiocatori (e non solo) per aver utilizzato involontariamente uno slogan nazista.

Un’immagine per il videogioco (fonte: YouTube).

Bungie sembra pronto ad espandersi con nuovi studi, che amplieranno le sezioni publishing e marketing; tutto questo per favorire la crescita della saga di Destiny. Nel frattempo però, con la recente Stagione degli Eletti, lo studio è caduto in una gaffe che ha suscitato molte polemiche.

Durante una sfida settimanale di questa nuova stagione, è infatti apparso uno slogan che evoca il regime nazista, con molti videogiocatori che sono rimasti scandalizzati e indignati. Per questo, Bungie si è recentemente scusata ed ha rassicurato tutti promettendo di intervenire prontamente per modificare il messaggio.

Leggi anche –> Street Fighter arriva ufficialmente su Fortnite: il trailer del crossover – VIDEO

Slogan nazista nella Stagione degli Eletti di Destiny 2, le scuse di Bungie

Polemica intorno allo slogan nazista in Destiny 2 (fonte: YouTube).

Lo slogan in questione sarebbe quello di “Blood and Honor”, dunque “Sangue e Onore”, utilizzato dalla Gioventù Hitleriana durante il regime nazista; proprio per il suo utilizzo durante una delle parentesi più cupe del Novecento europeo, lo slogan è carico di valore antisemita, con tutto ciò che questo comporta.

Non è chiaro perché questo slogan sia stato aggiunto al videogioco, ma Bungie non aveva nessuna intenzione ovviamente di far riferimento in qualche modo al nazismo. Bungie, parlando con Kotaku, ha sottolineato la totale distanza dall’antisemitismo e da qualunque associazione politica dello studio, definendo il riferimento come involontario.

“Stiamo già preparando una correzione, che arriverà con una patch imminente” spiega il portavoce di Bungie, che si scusa ancora a nome dell’azienda con tutti i videogiocatori, ringraziando l’intera community per la segnalazione. La situazione che si è creata è senza dubbio bizzarra, ma la buona fede di Bungie non dovrebbe essere in discussione; con molta probabilità, qualcuno ha deciso di aggiungere lo slogan senza effettivamente conoscerne la storia.

Leggi anche –> The Legend of Zelda Skyward Sword HD è già un successo su Amazon

Fortunatamente, la segnalazione è stata recepita e presto un fastidioso e inopportuno riferimento al nazismo verrà eliminato dal videogioco.

LINK UTILI

ps5
Un’immagine per la PS5 (fonte: YouTube).