Destruction AllStars curiosità, come funziona il rapporto tra personaggi e veicoli

Uscito da pochissimi giorni, Destruction AllStars ha già appassionato molti utenti. Ma come si trova l’equilibrio tra veicoli e personaggi 

Il gioco è incentrato sui veicoli, ma è possibile anche scendere dalle auto. Questa è una prerogativa molto interessante di Destruction AllStars. Un gioco di combattimenti su veicoli in esclusiva per Playstation 5.

Nonostante il titolo si basi a bordo dei veicoli, viene anche offerta ai giocatori la possibilità di poter utilizzare un “eroe” a piedi. Impersonare uno dei tanti personaggi che gli sviluppatori hanno inserito all’interno del gameplay rende il tutto ancora più particolare ed emozionante. Ecco come.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Sony a lavoro su un’IA che modifica la difficoltà dei giochi in tempo reale

Destruction AllStars tra veicoli e personaggi

Destruction AllStars
Destruction AllStars personaggio senza veicolo (screenshot YouTube)

Lucid Games ha dovuto lavorare molto per poter creare un perfetto bilanciamento tra le due cose. Solo dopo un mese dallo sviluppo è stato pensato di inserire anche dei personaggi. Un lavoro arduo, a quanto dice il game director Colin Berry. Gli sviluppatori, per far sì che ogni personaggio risultasse rispettoso e autentico in relazione al “paese di origine”, si sono rivolti a persone che potessero aiutarli in questo scopo.

Son stati contattati artisti da tutto il mondo per poter rappresentare al meglio questi personaggi. È proprio grazie a questi che il risultato è stato a dir poco ottimale. Ad esempio, per quando riguarda Genesis, è grazie alle intuizioni di creativi che son venuti fuori alcuni aspetti chiave del design. Quindi anche impersonare uno degli eroi diventa parte integrante del gioco. Per poter raggiungere un giusto equilibrio tra le due cose gli sviluppatori hanno dovuto strutturare diversi accorgimenti.

POTREBBE ANCHE INTERESSARTI >>> Winds and Leaves arriva solo su Playstation VR – VIDEO

Berry spiega che l’idea è stata quella di rendere i personaggi ne troppo forti ma nemmeno troppo vulnerabili e dunque iper-realisticamente atletici. Il team ha dunque deciso di creare delle arene in cui poter ospitare entrambe le tipologie di gioco senza che si andassero a sovrastare. È stato dunque studiato tutto nei minimi dettagli per poter rendere un’esperienza ottimale ai giocatori. Ora non resta che scoprirlo. Chiunque sia in possesso dell’abbonamento Playstation Plus, può scaricare il gioco su PS5 gratuitamente. Che la corsa, a piedi o a bordo del veicolo, abbia inizio.

LINK UTILI

PS5 con lettore
PS5 con lettore (screenshot YouTube)