Diablo 2 Resurrected, data d’uscita e nuovo trailer – VIDEO

L’E3 fa chiarezza e, confermando i rumor, ci annuncia ufficialmente la data d’uscita per Diablo 2 Resurrected, con tanto di nuovo trailer.

diablo 2 resurrected uscita
Annunciata la data d’uscita con un nuovo trailer (foto: YouTube).

I fan hanno atteso con ansia ulteriori dettagli sulla versione rimasterizzata per Diablo 2, titolo uscito nel 2000 e ancora amatissimo da tutti i videogiocatori; come ci si aspettava, l’ E3 fa ora chiarezza e rompe questo digiuno che durava dal BlizzCon.

Dopo il successo del suo predecessore, Diablo 2 ha scritto la storia del genere RPG, consacrando la saga stessa come una delle migliori del genere ed influenzando concretamente tantissimi altri videogiochi.

Finalmente, i fan possono ora sapere quando uscirà questa nuova versione rimasterizzata, con l’annuncio che conferma gli ultimissimi rumor che vi abbiamo riportato; pubblicato inoltre un nuovo trailer, che trovate come sempre in fondo all’articolo.

Diablo 2 Resurrected, data d’uscita ufficiale e nuovo trailer

diablo 2 resurrected uscita
Immagine per il videogioco (foto: YouTube).

Direttamente dalla conferenza Microsoft dell’E3, è stata annunciata la data di lanci odi questo remake, che arriverà per PC e console a partire dal prossimo 23 settembre. Questa nuova versione avrà una grafica 4K, Dolby Surround 7.1 e filmati completamente rifatti; per tutti i nostalgici però, il titolo consentirà anche di passare alla risoluzione originale 800×600.

Questa opzione è stata aggiunta ovviamente per trasportare lo spirito del gioco originale anche in questa nuova versione, un obiettivo che il team di sviluppo ha perseguito anche per la questione modding; spazio dunque all’abilità dei giocatori, sempre però sotto l’occhio vigilie degli sviluppatori. Il gioco, lo ricordiamo, non supporterà purtroppo il crossplay.

Leggi anche –> The Legend of Zelda Breath of the Wild 2, ancora ritardi?

Al momento del lancio, il gioco comprenderà anche l’espansione di  Diablo 2 Lord of Distruction; un’open-beta sarà inoltre disponibile su tutte le piattaforme per cui è previsto il videogioco a fine agosto, facendo provare con qualche settimana d’anticipo ai videogiocatori diverse classi presenti. In chiusura d’articolo, vi lasciamo col nuovo trailer pubblicato all’E3; scorrete in basso per vederlo.

Leggi anche –> Far Cry 6, focus sul villain di Giancarlo Esposito all’E3 – VIDEO

Link utili