Disney Plus aumenta il prezzo dell’abbonamento dopo aver superato Netflix

Disney Plus aumenta il prezzo dell’abbonamento, la compagnia ha annunciato un importante rincaro per tutti gli abbonati.

Negli ultimi anni sono sempre di più i servizi in abbonamento che spuntano da tutte le parti, in ogni ambito. Per quanto concerne il mondo videoludico, ad esempio, il più importante è l’Xbox Game Pass. Un abbonamento composto in vari scaglioni che, con il piano premium, circa 15 euro al mese, permette di giocare ad una quantità di titoli imbarazzante, anche in streaming, quasi dappertutto. E l’idea di avere un abbonamento sta tornando ad andare di moda verso un consumatore odierno che vuole avere tutto, subito, senza pensieri. Ovviamente, però, gli abbonamenti per eccellenza riguardano film, serie tv e documentari, che arrivano nelle case di milioni di italiani grazie alle più disparate piattaforme di intrattenimento.

Disney Plus aumenta il prezzo dell'abbonamento dopo aver superato Netflix
Disney Plus aumenta il prezzo dell’abbonamento dopo aver superato Netflix

La prima è stata senza dubbio Netflix, che ha dominato in lungo e in largo per  tanti anni, portando un modello vincente e un tipo di sottoscrizione troppo attraente per non attirare a sé tantissimi consumatori. Specialmente giovanissimi vogliosi di dividere l’abbonamento e le spese. Oggigiorno però la grande N rossa sembra aver un po’ perso il suo smalto. Con continue minacce sull’impossibilità di dividere l’abbonamento con altre persone, rincari e prodotti non sempre qualitativamente eccelsi, la piattaforma sta perdendo audience e abbonati. In favore di Disney Plus.

Disney Plus annuncia un importante aumento dei prezzi

Disney Plus è arrivata senza dubbio dopo, ma ha dalla sua una potenza economica indicibile. Disney vanta capitali enormi ed IP di prima qualità che hanno già milioni e milioni di fan in tutto il mondo. Si pensi poi a brand enormi come FOX oppure all’intero universo Marvel, che da soli garantiscono l’arrivo di tantissimi abbonati. Per non parlare di Star Wars. Ebbene, momento storico, di recente Disney Plus ha superato Netflix per numero di abbonamenti attivi. La grande N rossa infatti non arriva ai 221 milioni di abbonati nel mondo che vanta la D azzurra, da adesso in cima alle piattaforme streaming esistenti.

Netflix
Netflix

E proprio dopo questo sorpasso, ecco l’annuncio di un rincaro dei prezzi per l’abbonamento. Come comunicato agli abbonati in America, infatti, il costo dell’abbonamento passerà da 7.99 dollari al mese a 10.99 dollari al mese. Sarà possibile mantenere l’abbonamento a 7.99 dollari, ma solo accettando delle pause pubblicitarie durante la visione dei contenuti. Per ora non si parla di un rincaro in Italia, ma è ovvio che le logiche del mercato portano tutte a questa conclusione. Qui potete trovare le immagini di un nuovo pad da gaming next-gen, mentre qui c’è l’ufficialità di un altro gioco rinviato.