Disney e le spade laser, arriva un progetto reale

Disney mostra interesse per le spade laser. Si parla di un progetto che ha come obiettivo quello di renderle reali e perfettamente funzionanti 

Spade laser Disney
Spade laser Disney, il progetto reale (pixabay)

Il progetto in questione si basa sulle teorie secondo le spade laser da parte di Disney che fanno capo ad un brevetto del 2018. Questo fa riferimento ad un “dispositivo spada con lama retrattile e illuminata internamente”. Il funzionamento prevede l’utilizzo di un qualcosa simile al metro da falegname retrattile.

In base ad alcune indiscrezioni, pare che nei giorni passati il Presidente dei parchi divertimento Disney Josh D’Amaro abbia mostrato la fenomenale idea. Durante la conferenza stampa sono stati presentati degli oggetti che sembrano delle spade laser retrattili capaci di illuminarsi.

Leggi anche -> Take-Two rinnova un vecchio dominio Rockstar Cartel, è per GTA 6?

Le vere spade laser di Disney

Spade laser Disney
Spade laser Disney, il progetto reale (pixabay)

Entrambe le metà della lama si uniscono insieme nel momento in cui vengono estratti dalla spada laser, andando a creare cosi un unico raggio luminoso. Per il momento ancora non si sa a cosa potrebbe essere utile questa nuova idea di Disney. Le varie ipotesi potrebbero portare a pensare che queste possano essere utilizzate come gadget da inserire in qualche attrazione. Oppure che possano essere in dotazione ai performer durante le riprese. Una cosa è certa, se tutto ciò si rivelasse vero, sicuramente si può assistere ad una svolta per il merchandise dell’universo di Star Wars.

Leggi anche -> Il Re Leone, morto il doppiatore Ernesto Brancucci

Infatti, basandosi su questo brevetto, la “lama” della spada è formata da due bobine di materiale traslucido che vengono avvolte dentro la propria bobina. Nel momento in cui il nastro viene sparato dall’estremità, si forma un semicerchio che compone una metà della lama. Questi sono realizzati in modo fisso sopra una punta arrotondata della spada. Essa ha il compito di tirare anche diversi LED flessibili montati su una terza bobina motorizzata situata nel telaio della spada laser. In calce all’articolo un Tweet che mostra il funzionamento del meccanismo del progetto spada laser.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)