Disponibilità PS5, potete comprarne una proprio in questo momento: il link

PS5 è disponibile proprio in questo momento, e pare anche in numero piuttosto importante. Ecco tutte le informazioni per portarvene una a casa.

Ormai il secondo compleanno della next-gen è passato da un pezzo. E in realtà anche il termine next-gen non ha più tanto senso, si dovrebbe infatti parlare di current-gen per PS5 e Xbox Series X. Purtroppo però, come tutti sappiamo, la situazione è tutt’altro che facile e le console continuano a scarseggiare in modo fastidiosamente importante. Tanto che, a questo punto, in tanti ormai si sono arresi e neanche cercano più di mettere le mani su una console.

PS5 Disponibile ora!
PS5 disponibile all’acquisti in questo momento (videogiochi.com)

Le ricerche sulla disponibilità di PS5 sono praticamente quotidiano, ma non portano a grandi risultati, anzi. Molto spesso, infatti, si finisce con lo sbattere contro un muro. Soprattutto in Italia dove il numero di console disponibili è davvero bassissimo e i drop sporadici davvero complessi da acchiappare. Come al solito vi teniamo sempre aggiornati in tal senso, ma comunque riuscire a portarsi una console a casa è davvero complesso. Ora però ci sono grosse novità.

Dove comprare PS5 oggi

Mentre vi stiamo scrivendo, oggi martedì 20 dicembre 2022, vi segnaliamo la disponibilità di PS5. La console nipponica è tornata disponibile all’acquisto per tutti gli appassionati italiani. Tuttavia non si parla di una console facile da trovare e soprattutto nel nostro Paese, dove la domanda è estremamente più alta rispetto a quella per le console Microsoft, e dove i drop sono davvero troppo rari rispetto alla enorme domanda che esiste in questo momento.

PS5 disponibile oggi
Potete comprare una PS5 oggi (videogiochi.com)

In tanti sono infatti cresciuti con una Playstation e ovviamente vogliono continuare a comprare la console di Sony per vivere le saghe che li hanno appassionati da più giovani. Si pensi, ad esempio, a God of War Ragnarok, ultimo capitolo di una vecchissima IP che ha fatto grande PS2. Ma anche a titoli come The Last of Us, Gran Turismo e nuovi marchi come Ghost of Tsushima, che certificano la qualità dei first-party di Playstation. Non è un caso quindi che moltissimi videogiocatori vogliano acquistare una PS5. E oggi potete proprio portarvene a casa una, spedita e venduta da Amazon UK.

E i dazi doganali?

Come è possibile vedere se si clicca sul prezzo della console, quella cifra è ottenuta da una somma. Il primo numero è il costo dell’articolo in sé, ovvero 533 euro. A questi vengono aggiunti 120 euro che Amazon preleva per coprire costi di importazione e trasporto.

Dazi doganali PS5
Costi Amazon UK per dazi doganali su PS5 (videogiochi.com)

Ricordiamo infatti che il Regno Unito è fuori dall’Unione Europea, e quindi è necessario coprire costi di dogana, che in questo caso vengono riscossi direttamente da Amazon. QUESTO IL LINK PER L’ACQUISTO.

Vi segnaliamo un divertente video alla God of War tra Mbappé e Messi, e un videogioco gratis che non potete proprio perdervi.