Serie di documentari sulla storia di Xbox disponibili su YouTube

La lunga storia di Xbox raccontata in un documentario su YouTube, ecco cosa fara il piacere dei nostalgici.

Xbox documentario
Il vecchio logo della console Microsoft. (Fonte: YouTube ufficiale Xbox)

Sembrano ieri i bei pomeriggi passati a giocare con la prima Xbox. I soldi messi da parte per acquistarla, oppure com’è successo a me, tornando da scuola notavo i miei genitori articolarsi per sistemare i fili ed accenderla per la prima volta. L’effetto sorpresa fu straordinario ai tempi, la prima Xbox cambiò i miei noiosi pomeriggi dopo aver studiato, in meravigliose ore di divertimento e stupore.

Sembra solo ieri, ma in realtà sono passati vent’anni dalla nascita della prima Xbox. Questo può avere due risultati: farci sentire vecchi o pensare a quanto lontano è arrivata la tecnologia e il futuro di Xbox! Ed è proprio per questo che la Microsoft ha voluto condividere la storia della propria console su YouTube. Tramite un documentario creato per far felici i fan di Xbox in tutto il mondo!

Xbox: il documentario su YouTube

xbox documentario
Chi ricorda la presentazione di Xbox con The Rock e Bill Gates? (Fonte: YouTube ufficiale Xbox)

La notizia di un documentario sulla storia di Xbox era già stata annunciata alla festa dei vent’anni di questa magnifica console. Al momento non si sapeva dove sarebbe stato trasmesso o dove potesse essere visto. Ma a quanto pare la Microsoft ha deciso di metterlo a disposizione di tutti sul proprio canale YouTube ufficiale.

Power On: The Story of Xbox è il titolo del documentario ed è diviso in 6 parti ed è in lingua originale. Ma grazie al lavoro di Microsoft, è stato sottotitolato in ben 29 lingue incluso l’italiano. Nel documentario è possibile assistere anche ad interviste e video girati nel passato, in modo da vedere l’evoluzione costante della nota console, oltre a quella dei videogiochi negli ultimi 20 anni.

Infatti il documentario si occupa di mostrare agli osservatori non solo lo sviluppo creativo e tecnologico dietro Xbox, ma anche la passione degli sviluppatori. Che hanno visto crescere la propria console fino ai giorni nostri. Anche se sono ormai lontani i tempi in cui la prima Xbox ci teneva compagnia nei periodi dopo scuola, è bello comunque ripercorrere la sua storia insieme, proprio come ci ha fatto compagnia l’Xbox per tutti questi anni.

Leggi anche -> Playstation acquista nuovo studio di sviluppo, lavorano a tripla-A

Leggi anche -> Halo Infinite, videogiocatori trovano un easter egg stranissimo

Power On: The Story of Xbox è disponibile sul canale YouTube ufficiale di Xbox oltre al sito di Microsoft e altri servizi video come: Redbox o IMDb TV.

Impostazioni privacy