Star Wars Jedi Fallen Order ufficiale per next-gen, i dettagli

Star Wars Jedi Fallen Order, titolo sviluppato da Respawn Entertainment, arriva ufficialmente su console next-gen; l’annuncio EA.

Star Wars Jedi Fallen Order next-gen
Il videogioco finalmente disponibile per console di nuova generazione (foto: YouTube).

Dopo quello su Google Stadia, da giorni ormai si parlava insistentemente dell’arrivo su console di nuova generazione del titolo Respawn Entertainment a tema Star Wars, ma ora arriva la conferma ufficiale.

EA ha annunciato quindi l’arrivo di Jedi Fallen Order su PS5 e Xbox One Series X/S tramite un post sul suo blog, illustrando inoltre tutte le novità per queste nuove versioni; ovviamente, l’aggiornamento per console di nuova generazione sarà totalmente gratuito per tutti i possessori delle copie per le precedenti console.

Potranno essere trasferiti anche i dati di salvataggio, in automatico sulla console Microsoft, mentre importabili tramite apposito comando del menu su quella Sony.

Star Wars Jedi Fallen Order su console di nuova generazione: le caratteristiche

Star Wars Jedi Fallen Order next-gen
Immagine dal titolo EA (foto: YouTube).

Queste nuove versioni porteranno ovviamente diverse migliorie grafiche, tra cui texture e asset migliori e alta risoluzione (4K con HDR); il titolo girerà a 60 fps e proporrà a tutti i videogiocatori tempi di caricamento più rapidi. Le opzioni di gioco saranno due: la performance mode in 1440p a 60 fps  oppure la modalità base in 4K a 30 fps.

Leggi anche –> Netflix produrrà serie animata su un gioco Xbox – VIDEO

Ricordiamo che al centro delle vicende del videogioco (ambientato tra gli eventi dei due film Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Rogue One: A Star Wars Story e pienamente inserito nella continuity dell’universo) troviamo Cal Kestis, ex-Padawan Jedi in fuga dall’Impero Galattico (nel pieno della sua ascesa) a cinque anni dall’Epurazione; un’entusiasmante storia che ora potrà essere giocata con tutti i benefici della nuova tecnologia.

Leggi anche –> Arriva un’esclusiva PS5 legata a Death Stranding – VIDEO

LINK UTILI

La console Sony (foto: YouTube).