Doom Eternal, nuova modalità in arrivo con l’aggiornamento 6.66

Se credete nella numerologia l’aggiornamento 6.66 annunciato da Bethesda e id Software per Doom Eternal si prospetta come qualcosa di veramente infernale.

Doom Eternal, nuova modalità in arrivo con l'aggiornamento 6.66
Doom Eternal, nuova modalità in arrivo con l’aggiornamento 6.66 (foto: youtube)

L’annuncio dell’aggiornamento è arrivato con un Tweet ed è stato accompagnato da una presentazione su Twitch sul canale di Bethesda, che si è poi ovviamente trasformata in un trailer. Si tratta di un aggiornamento gratuito che arriverà il 26 di ottobre e che contiene la famosa modalità Orda nonchè la Battlemode 2.0.

Con l’aggiornamento 6.66,  la sua modalità Orda è un contenuto che promette di dare una nuova definizione allo endgame. Ma c’è spazio anche per il multiplayer con la versione riveduta e corretta della Battlemode che promette miglioramenti su tutta la linea nell’esperienza proprio del multiplayer.

Doom Eternal, un aggiornamento del diavolo

Sapevamo dalla fine di agosto, più o meno, che il prossimo appuntamento con gli aggiornamenti di Doom Eternal sarebbe arrivato a fine ottobre, in tempo per giustificare il numero scelto: 6.66. In realtà sia Bethesda sia id Software ci devono ancora l’equivalente di Doom di quello che si poteva fare con Dark Souls: invadere le partite degli altri. Ci si è messa di mezzo la pandemia e quindi questa complessa modalità è stata accantonata e per farsi perdonare, diciamo così, sviluppatori e publisher hanno deciso di regalare agli utenti la nuova modalità giocatore singolo Orda.

In questa nuova modalità da soli, rigorosamente da soli, i giocatori si dovranno occupare di gruppi sempre più complessi e sempre più numerosi di nemici. Nell’aggiornamento previsto per il prossimo 26 ottobre oltre a questa nuova, faticosa e divertente modalità singolo giocatore, Bethesda e id Software hanno promesso un restyling del multiplayer con la versione 2.0 del Battlemode.

Mancano ancora un po’ di dettagli ma sappiamo per esempio che le migliorie che arriveranno serviranno principalmente a rendere più fluido e veloce il matchmaking nonché ad avere un bilanciamento ulteriore nella scelta casuale degli avversari. Ci saranno poi due nuovi Master Level: Nucleo di Marte e The World Spear. Publisher and developer hanno poi assicurato che l’aggiornamento arrivi a tutti e infatti l’update 6.66 sarà gratuito e disponibile anche per quelli che hanno solo la versione del gioco senza i DLC.

Leggi anche -> Square Enix fa dietrofront e accontenta i giocatori: l’annuncio

Leggi anche -> Videogioco Square Enix a 30fps su next-gen: è polemica

Calcolando che Doom Eternal circola da poco più di un anno e mezzo ed è disponibile per qualunque piattaforma esistente possiamo solo immaginare il numero di utenti che si riverseranno sul gioco e cercheranno di conquistare la nuova e impervia modalità Orda.