DOOM Eternal è da record, incassa ben 450 milioni di dollari

Dopo solo 9 mesi dalla sua uscita ufficiale, DOOM Eternal è già un successo. Si parla di incassi per oltre 450 milioni di dollari

DOOM Eternal
DOOM Eternal incassi da capogiro, 450 milioni di dollari (screenshot YouTube)

DOOM Eternal è stato in grado di generare incassi per un importo che va oltre i 450 milioni di dollari. Il tutto è accaduto nel corso dei primi 9 mesi di commercializzazione. Un successo veramente grandioso.

È questo un dato che uno sviluppatore ha riportato all’interno del curriculum. Ormai è cosa risaputa che DE ha doppiato DOOM all’esordio. In questo modo è stato in grado di stabilire il lancio migliore della serie prodotta da Bethesda.

Leggi anche -> WRC 9 pronto a sbarcare anche su Nintendo Switch

DOOM Eternal è un successo nei primi 9 mesi dall’uscita

DOOM Eternal
DOOM Eternal incassi da capogiro, 450 milioni di dollari (screenshot YouTube)

Inoltre pare che l’entusiasmo dei fan sia rimasto tale nonostante sia passato diverso tempo. Piuttosto che diminuire, come spesso accade, l’appeal verso questo titolo è andato progressivamente ad aumentare. Intanto che i giocatori aspettano di scaricare l’upgrade gratuito di DE su PS5 e Xbox Series X/S, pare che il brand stia vivendo quella che può essere definita una seconda giovinezza. Questa è una situazione che crea non pochi vantaggi per Microsoft.

Infatti è possibile affermare che la casa di Redmond è stata capace di portare a termine un colpaccio nel momento in cui ha scelto di acquisire Bethesda. Si tratta di un qualcosa che è avvenuto alcuni mesi fa e che dà sicuramente un grande vantaggio sul prossimo episodio di DOOM in esclusiva Xbox.

Leggi anche -> Google Stadia, tra i giochi cancellati non c’era una collab con Kojima

Basandosi sul reboot del 2016, DE riesce a definire ancora di più run & gun tipico della serie. Inoltre al suo interno vengono aggiunte anche nuove armi, nuove sezioni e nuove abilità impostate su precisione e velocità. Insomma la saga di DOOM non sembra tramontare, almeno per ora, andando a toccare nuovi orizzonti ed appassionando sempre di più i fan del genere. In basso, si può visionare il post relativo agli incassi dei primi 9 mesi di ben 450 milioni di dollari.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)