Uno Slayer diverso per DOOM Eternal, la prima idea del game director

Il game director di DOOM Eternal, all’inizio del progetto, ha avuto un dubbio riguardo allo Slayer. Ha pensato ad una donna 

DOOM Eternal
DOOM Eternal l’idea iniziale di uno Slayer donna (screenshot YouTube)

Lo scorso anno il franchise di DOOM ha ricevuto molti consensi con il capitolo ultimo intitolato Eternal. DOOM Eternal è un videogioco di genere di sparatutto in prima persona, FPS, che ha implementato ancora di più la storia e l’adrenalinica esperienza di DOOM.

È stato annunciato durante la conferenza di Bethesda all’E3 2018. Eternal è sviluppato da id Software per sistemi operativi Microsoft Windows, per la piattaforma di streaming Google Stadia, PlayStation 4, Xbox One e Nintendo Switch.

Leggi anche -> Rainbow Six Siege in un probabile rework, Blackbeard in una nuova veste

Lo Slayer di DOOM Eternal in una vesta tutta “in rosa”

DOOM Eternal
DOOM Eternal l’idea iniziale di uno Slayer donna (screenshot YouTube)

Ma arriva alle orecchie di internet una notizia molto particolare ed interessante. Secondo il game director lo Slayer protagonista di Eternal sarebbe anche potuto essere molto diverso da quello che conosce oggi tutta la community. Come? Semplice, in quanto il protagonista è stato pensato in principio di sesso femminile. È in una diretta su Twitch che il direttore creativo di Eternal, Hugo Martin, ha fatto alcuni commenti. Gli è stato posto un quesito in cui veniva chiesto se ci fosse stata qualche idea nel dare un’opzione per scegliere tra un DOOM Slayer maschio od donna in Eternal.

Martin ha confermato tale ipotesi sollevata nella diretta, riferendo la sua opinione in merito. Egli infatti dichiara che avrebbe voluto avere più di un semplice scambio di skin, andando a far percepire in modo totalmente differente l’esperienza videoludica. Se si riflette, infatti, l’idea di una Slayer al femminile che fronteggia le orde sarebbe stata un’interessante novità. Chissà se in futuro possa accadere qualche cosa del genere.

Leggi anche -> Daisuke Sato di Yakuza vorrebbe farci giocare anche con gli spinoff

I fan più accaniti del franchise sicuramente ricordano che, in passato, si è assistito ad una versione femminile dello Slayer in Quake 3 con un aspetto alquanto simile. Eternal è disponibile su PlayStation 4, Xbox One, Switch e PC, con PS5 e a breve su Xbox Series X/S.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)