Doom Patrol 3 porta Michelle Gomez nel cast come villain

La terza stagione di Doom Patrol vedrà l’attrice Michelle Gomez nei panni di un celebre villain dei fumetti DC Comics.

doom patrol michelle gomez
Michelle Gomez (fonte: YouTube).

Doom Patrol, serie basata sul gruppo di supereroi DC creato negli anni ’60, ha conquistato il pubblico con la sua freschezza e la sua umanità. Diversa dalle altre serie tv (e film) basate sui supereroi, ci racconta le vicende di emarginati traumatizzati da incidenti, che li hanno resi degli “stramboidi” con particolari abilità.

Visto il successo e il finale della seconda stagione, non sorprende il rinnovo da parte di HBO Max (arrivato lo scorso settembre) di un’ulteriore terza stagione; i nuovi episodi continueranno la narrazione e introdurranno nuovi personaggi, tra cui un villain che verrà interpretato da Michelle Gomez.

Leggi anche –> Un generatore di mondi per Valheim, si cerca la perfezione

Doom Patrol 3, Michelle Gomez nel cast come Madame Rouge

doom patrol michelle gomez
Un’immagine dalla seconda stagione di Doom Patrol (fonte: YouTube).

Stando a quanto riporta Deadline, l’attrice già apprezzata ne Le Terrificanti Avventure di Sabrina si è unita al cast della serie; il suo ruolo, come indicato, sarà quello di Madame Rouge, descritta come una “complicata ed elettrizzante eccentrica”, giunta all’abitazione della squadra con un compito preciso, che però non riesce a ricordare.

Basandoci sui fumetti, Madame Rouge è una donna affetta da disturbo associativo dell’identità, causatole da un incidente d’auto; dentro di sé ha due parti, una buona e una cattiva, con quest’ultima dominante a causa dell’intervento di un villain come Brain (frequente avversario della Doom Patrol).

Come vediamo, la sua storia si inserisce perfettamente nel contesto proposto dalla serie, e siamo sicuri che il personaggio porterà scompiglio nella vita dei personaggi, oltre che un’ ulteriore dose di complicata “materia” umana messa in scena dagli sceneggiatori.

Leggi anche –> Distruggono un Banksy per trasformarlo in Token su blockchain

Nel resto del cast  della serie troviamo Cliff Steele aka Robotman (Brendan Fraser), Larry Trainor aka Negative Man (Bomer), Jane aka Crazy Jane (Guerrero), Rita Farr aka Elasti-Woman (Bowlby) e Victor Stone aka Cyborg (Joivan Wade).

LINK UTILI

La console Sony (fonte: YouTube).