Un generatore di mondi per Valheim, si cerca la perfezione

Su Valheim, ogni volta che si accede, viene creato il mondo di gioco. Ma ora, un utente, da vita ad un generatore. Come funziona? 

Valheim generatore di mondi
Valheim, un utente crea un generatore di mondi per l’ambientazione perfetta (screenshot YouTube)

Con l’inizio di ogni partita si ci ritrova in un nuovo mondo, sempre diverso. La creazione di ogni mappa è casuale. Attualmente però è disponibile un generatore che permette di poter giocare e creare una mappa perfetta su Valheim.

Il survival a tema vichingo di Iron Gate AB, è il gioco del momento. Il suo successo cresce sempre di più e non dà segni di stop. Pochi giorni fa si è arrivato al raggiungimento di 5 milioni di copie vendute. Al momento, con questi numeri così alti, è decisamente il fenomeno dell’anno.

Leggi anche -> Omeda Studio si aggiudica 2.2 milioni per portare avanti il nuovo Paragon

Il nuovo generatore di mondi di Valheim

Valheim generatore di mondi
Valheim, un utente crea un generatore di mondi per l’ambientazione perfetta (screenshot YouTube)

Ma cosa accade ad ogni nuova partita? Si va a generare un differente mondo di gioco e in modo del tutto casuale. Per questo motivo il gioco è unico, ma anche alquanto difficile. Tuttavia, per i giocatori che hanno le idee chiare su come dovrebbe essere il proprio mondo ideale, è stato creato uno strumento indispensabile da parte di un fan.

La notizia arriva direttamente da PCGamesN. Stando a quanto riportato, l’utente wd40bomber7 ha realizzato un generatore di mondi a cui si può accedere facilmente via browser. Accedendo a questo generatore si può visualizzare la mappa in cui si sta giocando nel suo completo, ma anche poterne valutare uno diverso. In questo modo si può organizzare al meglio la propria strategia. Pertanto non si può conoscere solo il mondo che già si gioca.

Leggi anche -> Crusader Kings 3: arrivano i duelli uno contro uno

Si può addirittura creare un nuovo ambiente di gioco. Nel momento in cui si è soddisfatti della mappa viene fornito il seed che si può utilizzare per giocare all’interno del mondo. Il survival a tema norreno è molto pericoloso quindi, questo, può essere di grande aiuto. Sicuramente viene anche apprezzato da molti giocatori. Al momento il titolo di Iron Gate è disponibile solo su PC ma, molto probabilmente, dovrebbe venire convertito anche su Nintendo Switch.

LINK UTILI

Ps5 con lettore
Ps5 con lettore (screenshot YouTube)